Festa per i 100 anni di presenza del Cottolengo a Pisa il 17 gennaio 2023.
La festa si è aperta con la messa presieduta dall’Arcivescovo G. Paolo Benotto e concelebrata da tanti sacerdoti dell’Istituto e della Diocesi.
Presenti anche il sindaco di Pisa Michele Conti, il Vice Sindaco dott.sa Bonsangue, i rappresentanti dell’arma dei Carabinirieri, la Direttrice della Asl Toscana Nord Ovest Laura Guerrini e membri della ASl, numerosissime realtà associative, istituti religiosi, amici familiari, parenti e – naturalmente – al centro di tutto gli ospiti della Casa di Pisa. Ha partecipato anche una rappresentanza di Uneba Pisa.
Nell’omelia, l’Arcivescovo, ha esplicitato il significato profondo dell’esperienza della Casa del Cottolengo fondata sull’amore a Dio ed ai fratelli.
«Nel celebrare i 100 anni della fruttuosa presenza cottolenghina a Pisa-, sottolinea il direttore generale delle case di assistenza e cura delle fragilità del Cottolengo Amedeo Prevete, che è anche presidente Uneba Piemonte -, ringrazio in particolare il direttore della Casa don Benny Francis, insieme ai suoi confratelli, alla comunità delle suore e dei fratelli e ai numerosi operatori laici per il grande lavoro che quotidianamente svolgono a servizio dei poveri. Cento anni sono un’importante tappa ma vorrei anche festeggiare l’inizio, a breve, della ristrutturazione della Casa, dopo i faticosi ed inattesi ritardi imputabili alla pandemia, sia direttamente che indirettamente”.
No comment yet, add your voice below!