Nuovi corsi oss in Veneto. Dovrebbero iniziare a gennaio 2016. Saranno in tutto 29, e si svolgeranno in tutte le province venete e in quasi tutte le Ulss, con in tutto 880 posti e quindi, potenzialmente, altrettanti futuri oss.

Questo infatti è il fabbisogno di operatori sociosanitari, calcolato a partire dalle stime della Regione e di Uneba Veneto e Uripa.

Queste indicazioni di massima arrivano dalla riunione di martedì 22 settembre della cabina di regia per i corsi oss istituita dalla Regione e a cui partecipa anche Uneba.

Per ogni corso oss gli organizzatori dovranno avere come partner una Asl e uno o più enti del territorio, come ad esempio le strutture Uneba.

Deve ancora iniziare, però, l’iter che porta ai corsi: delibera regionale con la definizione di numero e sede dei corsi, presentazione dei progetti formativi da parte di chi intende organizzare corsi oss, graduatoria dei progetti, prova di ammissione per chi vuole partecipare ai corsi.

C’è però chi, come l’associato Uneba Veneto Opera Immacolata Concezione, ha già aperto le preiscrizioni per eventuali propri corsi oss in arrivo.

Vai alla sezione del sito della Regione dedicata ai corsi Oss