Skip to content

Oic inaugura la “Casa dei fondatori”: 144 posti letto e ambulatori medici integrati

Opera Immacolata Concezione inaugura mercoledì 19 marzo 2014 alle 16.30, presso la sua sede di via Nazareth 38 a Padova, la “Casa dei fondatori Nella Berto e Mons.Antonio Varotto”.

Il nuovo edificio ha una superficie interna di oltre 10.000 mq e ospiterà 144 anziani auto e non autosufficienti in stanze singole e doppie dotate, tra l’altro,di connessione wifi. Per gli ospiti previsto anche un nuovo approccio nutrizionale/salutistico denominato “longevità in tavola”.

Dentro la Casa dei Fondatori ci saranno anche alcuni ambulatori medici, primo esempio di medicina di gruppo integrata applicata in un centro residenziale.

E’ uno degli strumenti, spiega Oic, per promuovere e radicare la relazione del Centro Nazareth con il contesto esterno, adottando le logiche di un “Civitas Vitae diffuso”, cioè di un modello di infrastruttura di coesione sociale “a rete” che stimola la trasformazione della longevità in risorsa relazionale per la comunità.

“E’ un lavoro impegnativo e coraggioso che abbiamo voluto realizzare anche per infondere fiducia in questo momento di crisi, dimostrando con i fatti che è possibile investire per il bene dell’intera comunità, facendo sintesi delle positive collaborazioni tra pubblico e privato sociale” dichiara Angelo Ferro, presidente della Fondazione Oic.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Premiata la webserie di Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago

La webserie “Tito&Sibilla- Gli insoliti sospetti”, realizzata dall’associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia nella sua sede di Cocquio Trevisago
Leggi di più

Buone pratiche – La cucina in Rsa, l’esperienza di San Vito al Tagliamento

Come funziona il servizio di cucina di una  Rsa? Come garantire la qualità del  cibo e la soddisfazione
Leggi di più

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo
Leggi di più

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Sponsor