Il numero di maggio giugno 2017 di Nuova Proposta ospita l’intervento programmatico di Franco Massi, nuovo presidente di Uneba, pronunciato al Congresso nazionale Uneba 2017.
“Molte sono le linee di impegno per il futuro. – ha detto, tra l’altro, Massi – L’Uneba, anche intensificando le collaborazioni con le università (…) può dare un contributo alla sperimentazione e alla ricerca di nuovi modelli sostenibili gestionali e organizzativi nel nostro settore (…).
L’ampliamento della base associativa è un obiettivo fondamentale.
Nell’intervenire in regioni e aree con scarsa presenza associativa possiamo coinvolgere le regioni e le province più strutturate anche con forme di gemellaggio per far circolare esperienze e progetti validi e già collaudati. Responsabilizziamo persone ed enti che facciano da testimoni Uneba nelle loro realtà territoriali. (…)
Per rispondere alle nuove sfide e alla concorrenza ci si deve attrezzare offrendo servizi e consulenza, favorendo la costituzione e l’adesione a consorzi di servizi, istituendo albi dei fornitori e albi dei consulenti. (…)
E nell’ormai imminente rinnovo del contratto nazionale, oltre che rappresentare le difficoltà e le necessità dei nostri enti di grandi e piccole dimensioni, consapevoli della validità dell’impianto complessivo delle norme vigenti, guarderemo non certo al passato, a formule superate ma, cercando un consenso ampio, faremo proposte utili per il nostro settore e per le decine di migliaia di dipendenti garantiti dagli accordi nazionali e territoriali.
Il lavoro che ci aspetta è molto e impegnativo,ma sono certo che insieme raggiungeremo molti obiettivi programmati”.
Potete sfogliare qui sotto o scaricare da qui Nuova Proposta di maggio giugno 2017
In questo numero di Nuova Proposta anche
- le mozioni approvate al Congresso Uneba
- aliquota agevolata sull’energia elettrica? le onlus che gestiscono rsa non possono averla
- collaborazioni tra enti profit e non profit: erogazioni liberali, sponsorizzazioni, cause related marketing, volontariato d’impresa, iniziative congiunte, welfare aziendale (di Alessio Affanni)
- agevolazioni Ires in base alla sentenza della Cassazione 25586/2016 (di Federico Rossi)
No comment yet, add your voice below!