Skip to content

Nuova Proposta: dal 2019 nuova veste grafica

Dal 2019 Nuova Proposta, il bimestrale di Uneba, cambia veste grafica.
Ecco come il Gruppo Redazionale di Nuova Proposta presenta le novità. 
 
“Gli scenari cambiano, i valori restano”
 
Ci ispiriamo ad una bella frase di suor Liviana Trambajoli, nel suo prezioso intervento al Congresso nazionale Uneba del 2017, per presentarvi Nuova Proposta, iil bimestrale di Uneba, in una veste rinnovata, ma nel segno della continuità. La continuità di quei valori che animano Uneba, nei quali si riconoscono tutti gli associati e che da 45 anni anche Nuova Proposta cerca di trasmettere.
I lettori più affezionati avranno presente questo cammino percorso insieme.
 
Dal numero 1-2/2019 Nuova Proposta si presenta con un nuovo volto, una sorta di guizzo estetico che include la novità dell’uso del colore e dell’intero progetto grafico, con l’indicazione in copertina dei principali argomenti trattati ed il sommario in ultima pagina, per rendere la lettura ancora più piacevole. E’ una nuova tappa di un’evoluzione che è frutto un approccio, un metodo e uno scrupolo costante dei componenti della redazione: ossia quello di porre particolare cura ed attenzione affinché la rivista possa diventare sempre migliore, mantenendo la continuità di impostazione, ricerca e cura dei contenuti, ma tendendo, anche, ad un sempre crescente livello di approfondimento, in linea con le attese di informazione e formazione delle “istituzioni e iniziative di assistenza sociale”. Da sempre, inoltre, si pone attenzione all’agevole comprensibilità e fruibilità dei contenuti proposti. 
 
Speriamo quindi che questa Nuova Proposta risulti gradita a tutti gli associati Uneba. Saranno apprezzati anche suggerimenti o commenti di riscontro da parte dei lettori, nell’idea di un sempre maggiore coinvolgimento. A tutti voi, il nostro augurio di buona lettura e di buon lavoro.
 
IL GRUPPO REDAZIONALE DI NUOVA PROPOSTA

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Premiata la webserie di Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago

La webserie “Tito&Sibilla- Gli insoliti sospetti”, realizzata dall’associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia nella sua sede di Cocquio Trevisago
Leggi di più

Buone pratiche – La cucina in Rsa, l’esperienza di San Vito al Tagliamento

Come funziona il servizio di cucina di una  Rsa? Come garantire la qualità del  cibo e la soddisfazione
Leggi di più

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo
Leggi di più

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Sponsor