In collaborazione con Uneba, la fondazione Sacra Famiglia, la fondazione Moneta e la Provincia di Milano, l’Università Cattolica organizza presso la sua sede di Milano il master universitario di primo livello, all’interno della facoltà di sociologia, “Persone disabili e progetto di vita – Il lavoro sociale con la famiglia e le istituzioni”.
Nella parte riservata di questo sito pubblichiamo il depliant di presentazione del master.
Il master in breve
- Temi: 14 corsi frontali su legislazione, presa in carico, lavoro sociale, modello integrato di disabilità più laboratori e stage.
- Durata: da novembre 2008 a dicembre 2009.
- Posti: 30.
- Possono candidarsi al master : laureati in sociologia, psicologia, pedagogia o scienze dell’educazione del vecchio ordinamento; per il nuovo ordinamento, lauree triennali in scienze dell’educazione, teorie e tecniche psicologiche, scienze del servizio sociale e scienze infermieristiche o lauree quadriennali in scienze della formazione primaria, o lauree specialistiche in psicologia, scienze della formazione, scienze per le politiche sociali e del terzo settore. In alternativa, serve una qualificata esperienza nell’ambito della disabilità, che sarà valutata dalla commissione.
- Costo: 2300 euro.
- Domanda di ammissione: da presentare entro il 17 ottobre secondo le modalità che saranno indicate qui.
- Criterio: valutazione del curriculum e colloquio di selezione.
- Informazioni: 02-72343860, master.universitari@unicatt.it per l’Università Cattolica; 02 4581673, formazione@sacrafamiglia.org per la Fondazione Sacra Famiglia.
No comment yet, add your voice below!