Uneba Mantova, l’altra associazione datoriale Apromea e i sindacati assieme scrivono ai dipendenti e ai collaboratori degli enti: “auspichiamo e vi esortiamo come Dirigenza e come Rappresentanti dei lavoratori ad aderire alla campagna vaccinale”.

Si legge nell’appello, datato 30 dicembre: “Tutti noi lavoratrici e i lavoratori delle Fondazioni Mantovane (ma in primis voi che avete operato nei nuclei), da marzo a oggi, abbiamo compiuto sforzi enormi per proteggere dalla diffusione del virus i residenti, per proteggere noi stessi, ma pure le nostre famiglie, le comunità ed i territori in cui viviamo.
Un vaccino efficace e sicuro, come è questo vaccino anti Covid, è un ottimo alleato di tutto questo impegno profuso”.

“Contiamo – si legge al termine dell’appello – sul fatto che il senso di responsabilità, che per gli operatori sanitari ricordiamo è anche una questione di rispetto del codice deontologico, nonché la solidarietà che sempre hanno contraddistinto la vostra opera quotidiana, (vi spingano) ad aderire alla campagna di vaccinazione contro il Covid 19”.

LEGGI L’APPELLO UNEBA MANTOVA – APROMEA – SINDACATI

L’appello firmato da Uneba Mantova, il cui presidente è Adriano Robazzi, è in sintonia con l’intervento sullo stesso tema di Uneba nazionale.

I sindacati firmatari sono Fp Cgil, Fp Cisl, Fisascat Cisl,Uil Fpl e UilTucs.