Aumenti tariffari e di budget per il settore sociosanitario e parità di trattamento e di condizioni tra tutti gli enti gestori che sono erogatori per conto del Servizio Sanitario Nazionale.
Questi i temi della Nota interassociativa  inviata al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, agli assessori regionali al welfare Guido Bertolaso e alla famiglia Elena Lucchini e rispettivi dirigenti, e al presidente del Consiglio regionale Federico Romano, da Uneba Lombardia e dalle altre associazioni degli enti gestori: Aci Welfare Lombardia – Agespi – Aiop – Anaste Lombardia – Anffas Aris -Arlea.

Le associazioni esprimono la loro perplessità su alcuni passaggi dell’assestamento di bilancio in discussione, in merito in particolare all‘assegnazione del budget per la gestione di servizi sociosanitari e all’utilizzo della Cassa Integrazione Guadagni.

“Resta invece la necessità- ribadiscono le associazioni- di affrontare con aumenti tariffari e di budget tanto l’effetto dell’aumento dei costi determinato dall’evento inflattivo in corso, quanto dalla stagione, ormai aperta per tutti ,di rinnovo dei contratti collettivi di lavoro”.