Skip to content

Lombardia – Enrico Volpi nuovo presidente di Uneba Mantova

Enrico Volpi è il nuovo presidente di Uneba Mantova. L’imprenditore di Castiglione delle Stiviere, già presidente della locale casa di riposo Zanette e Cominelli della stessa città, succede a Marco Carra.

Vicepresidente di Volpi sarà Gianfranco Caleffi, presidente della Fondazione Scarpari Forattini di Schivenoglia. Del consiglio fanno parte anche Diego Tartari (Fondazione Mazzali di Mantova), Mario Denevi (Fondazione Caracci di Gazzuolo), Claudio Delmenico (Fondazione Rizzini di Guidizzolo), Antonio Fontanesi e don Claudio Giacobbi per la diocesi di Mantova.

Fanno parte di Uneba Mantova una ventina di enti: tutti si occupano dell’assistenza ad anziani, uno è impegnato anche con le persone con disabilità.

“Negli ultimi due anni – spiega il presidente Volpi – molte realtà in provincia di Mantova hanno iniziato ad applicare il contratto nazionale Uneba e si sono associate. Molte altre hanno mostrato interesse per Uneba. Nostro desiderio è arrivare a breve a definire una contrattazione anche a livello provinciale, in modo da completare i livelli del ccnl”.

Il neocostituito consiglio di Uneba Mantova ha istituito una segreteria presso la fondazione Mazzali di Mantova (tel 0376 2091, contattare Donatella Lusetti) e nominato i componenti di un tavolo tecnico che, spiega Volpi, avrà il compito di coadiuvare il consiglio per degli approfondimenti e nella valutazione delle proposte.

“Con l’Apromea, altra associazione che in provincia di Mantova raccoglie strutture per anziani, pensiamo che avremo una buona collaborazione. Lavorando in sinergia sarà possibile portare avanti progetti che agendo da soli non sarebbero possibili”, commenta il neo presidente.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Certificazione di Parità di Genere per Fondazione Restelli

L’associato Uneba Lombardia Fondazione Restelli ha conseguito la Certificazione di Parità di Genere  Si tratta della certificazione UNI/PdR 125:2022
Leggi di più

La cura delle RSA per gli anziani, in una foto

E’ opera del team Animazione e Coordinatrice di Struttura dell’associato Uneba Varese RSA San Remigio, Fondazione il Cerchio
Leggi di più

Toscana – Attacco al welfare, evento con Uneba

Martedì 7 maggio a Firenze “Attacco al welfare toscano – Le analisi e le proposte per salvarlo”, manifestazione
Leggi di più

70 centenari assieme: Padova e Oic nel Guinness dei Primati

Settanta centenari contemporaneamente nello stesso luogo: il palazzetto dello sport del Civitas Vitae di Padova. Così Fondazione Opera
Leggi di più

Quale Europa per il Terzo Settore? – Verso le elezioni europee

Ci sono anche Fabrizio Giunco e Luca Degani di Uneba Lombardia tra i relatori di “Quale Europa per
Leggi di più

Retinopera – “La nostra Europa” per le elezioni europee 2024

“La nostra Europa”: dieci principi, radicati nella Dottrina Sociale della Chiesa, e che dovrebbero essere faro anche per
Leggi di più

Sponsor