Enrico Volpi è il nuovo presidente di Uneba Mantova. L’imprenditore di Castiglione delle Stiviere, già presidente della locale casa di riposo Zanette e Cominelli della stessa città, succede a Marco Carra.
Vicepresidente di Volpi sarà Gianfranco Caleffi, presidente della Fondazione Scarpari Forattini di Schivenoglia. Del consiglio fanno parte anche Diego Tartari (Fondazione Mazzali di Mantova), Mario Denevi (Fondazione Caracci di Gazzuolo), Claudio Delmenico (Fondazione Rizzini di Guidizzolo), Antonio Fontanesi e don Claudio Giacobbi per la diocesi di Mantova.
Fanno parte di Uneba Mantova una ventina di enti: tutti si occupano dell’assistenza ad anziani, uno è impegnato anche con le persone con disabilità.
“Negli ultimi due anni – spiega il presidente Volpi – molte realtà in provincia di Mantova hanno iniziato ad applicare il contratto nazionale Uneba e si sono associate. Molte altre hanno mostrato interesse per Uneba. Nostro desiderio è arrivare a breve a definire una contrattazione anche a livello provinciale, in modo da completare i livelli del ccnl”.
Il neocostituito consiglio di Uneba Mantova ha istituito una segreteria presso la fondazione Mazzali di Mantova (tel 0376 2091, contattare Donatella Lusetti) e nominato i componenti di un tavolo tecnico che, spiega Volpi, avrà il compito di coadiuvare il consiglio per degli approfondimenti e nella valutazione delle proposte.
“Con l’Apromea, altra associazione che in provincia di Mantova raccoglie strutture per anziani, pensiamo che avremo una buona collaborazione. Lavorando in sinergia sarà possibile portare avanti progetti che agendo da soli non sarebbero possibili”, commenta il neo presidente.
No comment yet, add your voice below!