L’associato Uneba Lombardia Fondazione Restelli ha conseguito la Certificazione di Parità di Genere
Si tratta della certificazione UNI/PdR 125:2022 per le attività “Misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo in relazione all’erogazione del servizio di residenza sanitaria assistenziale (RSA) per anziani non autosufficienti e Cure Domiciliari”.
Fondazione Restelli è una delle prime realtà associative impegnate in iniziative di assistenza sociale che hanno ottenuto la Certificazione di Parità di Genere
“Questo risultato certifica il percorso che abbiamo avviato per promuovere un ambiente più inclusivo, che valorizzi le diversità come ricchezze di un’organizzazione sempre più attenta alla sostenibilità sociale – dichiara il Presidente di Fondazione Restelli dott. Angelo Garavaglia – Simile strumento ci permette di rendere la Fondazione più equa e solida perché promuove il contributo e la professionalità di ciascuno e ciascuna”.
“La nostra Fondazione opera da sempre nell’ambito della cura dei più fragili, grazie al lavoro di tante donne professioniste, – spiega il Direttore Giuseppe Re – per cui desideriamo lavorare con loro e per loro affinché si possano garantire sempre più percorsi di empowerment e di tutela della conciliazione dei tempi vita-lavoro.”
FONDAZIONE GIUSEPPE RESTELLI – CS 06.05.2024 Parità di Genere