L’associato Uneba Lombardia Fondazione Restelli di Rho (Mi) collabora alla scuola laboratorio per l’impegno sociale e politico organizzata dal decanato di Rho con il suo Centro studi Giovanni Paolo II.

Qui il programma completo degli incontri, che iniziano martedì 11 maggio alle 21.15 con “La sfida educativa oggi – Ragioni, limiti e possibili soluzioni” a Settimo Milanese.

E’ la sala conferenze della Fondazione Restelli (via Cadorna 65, Rho – mappa) ad ospitare il secondo appuntamento, che si tiene sabato 29 maggio alle 9.30. Il tema “I servizi sociali – La tutela dei più deboli tra diritti e doveri” prevede gli interventi del docente di diritto costituzionale all’Università Cattolica di Milano Angelo Mattioni, del presidente di Uneba Lombardia Bassano Baroni, del docente di organizzazione dei servizi alla persona all’Università Cattolica Carlo Mario Mozzanica e di Lorenzo Gaio, responsabile del servizio sociale presso l’istituto Palazzolo – Fondazione Don Gnocchi. Seguirà una tavola rotonda con rappresentanti di enti che operano nel settore sociale.

Per informazioni contattare il centro studi Giovanni Paolo II: centro.studigp@tiscali.it