Skip to content

Liguria – Saranno le Province a organizzare i corsi per la qualifica di operatore socio sanitario

La Regione Liguria aveva avviato nel 2009 una rilevazione sul personale con funzione di supporto privo della qualifica di operatore socio sanitario. Uneba Liguria aveva provveduto alla raccolta dei dati dagli enti associati per poi comunicarli alla Regione.

Gli sviluppi del progetto sono chiariti dalla delibera della giunta regionale 123 del 5 marzo 2010 con cui sono approvati gli indirizzi per la realizzazione di corsi di riqualificazione per chi ha mansioni (ed esperienza) da operatore socio sanitario ma è privo della qualifica. Gli indirizzi approvati prevedono che siano le quattro Province a svolgere una ricognizione per capire quanti lavoratori sarebbero potenziali destinatari della formazione integrativa per acquisire il titolo di Oss e poi siano sempre le Province ad organizzare questa formazione. Vengono poi stabiliti attraverso la delibera e gli allehati indirizzi anche i programmi dei corsi e i requisiti per poter partecipare.

Il tema è trattato ed approfondito da Uneba Liguria nella circolare ai soci n° 5 del 2010 che mettiamo a disposizione nella parte riservata di questo sito nella pagina di questa notizia.

 

4 Comments

  1. Vorrei studiare cuorso OSS gratis.sono disoccupata. Ho lavorato come colf e badante. Vorrei migliorare i mia pratica lavorativa. E avere più studi per lavorare meglio con le persone anziane.

  2. Buongiorno, sono disoccupata, vorrei fare cuorso OSS gratis.Ho lavorato sempre con le persone anziane. Vorrei migliorare le mie conoscenze.

  3. Vorrei sapere se ad oggi sono disponibili corsi oss.

  4. Buongiorno mi scusi vorrei inscribirme nell’ corso di OSS grazie


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

PAI CCC per gli infermieri: innovazione nei processi di assistenza

Il sistema informativo PAI CCC permette di rendere più efficiente ed efficace l’attività degli infermieri, anche nelle strutture
Leggi di più

Retta Alzheimer Rsa, le sentenze e le norme

Slide di Marco Ubezio e Federica Violini dal workshop Uneba Lombardia al Forum Non Autosufficienza
Leggi di più

Comunicazione efficace con anziani e disabili, riflessioni Uneba

Workshoo con Giuseppe Guaricci e Paola Cattin al Forum Non Autosufficienza
Leggi di più

Sociosanitario in Toscana, aumenti o chiusure se la Regione non interviene

Leggi il comunicato di Uneba Toscana e delle altre associazioni di gestori di Rsa
Leggi di più

Uneba con il Ciass al Forum Non Autosufficienza

Giovedì 28 novembre alle 14  il convegno con gli interventi di Francesco Facci e Luca Degani
Leggi di più

Giornata contro la violenza sulle donne – Iniziative negli enti Uneba

Le iniziative di Rsa Mons.Biraghi, Fondazione Asilo Mariuccia, Opere Pie di Minervino, Rssa Mamma Rosa...
Leggi di più

Sponsor