L’associato Uneba Lombardia 3SG di Gallarate (Va) organizza dal 22 al 29 maggio la sesta edizione dei “Giochi di Camelot”: una settimana di giochi e spettacoli nella rsa per anziani non autosufficienti Camelot.
“Ogni giorno – spiegano gli organizzatori- è dedicato ad un particolare talento e animato da artisti che presentano i propri spettacoli ed eventi di particolare richiamo.
Il filo conduttore è l’incontro intergenerazionale e l’inclusione, la manifestazione si propone di creare un ponte tra giovani e anziani, sollecitare e incoraggiare lo scambio tra le generazioni e la possibilità di vivere il talento in relazione alle proprie unicità.
Il messaggio che si vuole trasmettere infatti è che il talento è un particolare tipo di intelligenza che vive in noi. Tutte le persone possiedono un certo talento, non è un’abilità eccezionale, non c’entra col successo, non è un privilegio di pochi e soprattutto non viene meno con le possibili limitazioni fisiche legate all’avanzare dell’età o a condizioni di disabilità”.
Gran finale domenica 29 con la premiazione del nucleo Rsa vincitore dei Giochi e il concerto di musica classica dell’Orchestra AllegroModerato, un’orchestra sinfonica di cinquanta elementi composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e da musicisti professionisti,
No comment yet, add your voice below!