Fate presto! E’ il grido che 6 associazioni di categoria, tra cui Uneba Lombardia e 5 sindacati del sociosanitario e sociale rivolgono alla Regione Lombardia.
Leggi l’appello “FATE PRESTO” di sindacati e associazioni di sociosanitario e sociale
Fare presto, perchè all’emergenza sanitaria si sta aggiungendo un’emergenza sociale ed economica. A fronte del maggiore impegno del personale e dei maggiori investimenti degli enti per fare fronte alla pandemia, si registra il ritardo da parte della Regione Lombardia nel garantire le risorse necessarie.
“A mancare in questo momento sono le risorse economiche, anche perché l’erogazione delle somme prospettate dalle recenti dgr 2672 e 3782, nonché dalla legge regionale 24, ci risulta sia ancora ben lungi dall’essere attuata”
La lentezza nel far affluire risorse al settore rischia di mettere a rischio la sopravvivenza stessa delle strutture, che operano per l’interesse collettivo, in autentica sussidiarietà rispetto al servizio pubblico.
Sindacati e associazioni di categoria #sociosanitario #nonprofit in #lombardia assieme: ci serve sostegno da @RegLombardia per continuare a proteggere anziani delle #rsa, #disabili e altre persone fragili dal #covid19 https://t.co/WpQQmAlwAa pic.twitter.com/id939zGKWW
— Uneba (@unebanazionale) February 16, 2021
Da quando c’è la pandemia, uomini e donne delle Rsa e di tutto il sociosanitario della Lombardia lavorano ancora piu’…
Pubblicato da Uneba su Martedì 16 febbraio 2021
Nessun commento presente