sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Il “buontrattamento” quotidiano nelle strutture per anziani – Convegno con Ipab Mariutto

Martedì 13 novembre l’associato Uneba Veneto Ipab Mariutto ospita, presso il teatro Belvedere di Mirano (Venezia), e collabora ad organizzare la conferenza “Per una cultura di buontrattamento”. Si tratta, spiega il direttore del Mariutto Franco Iurlaro, di un incontro “per andare oltre il fenomeno dei maltrattamenti agli anziani, promuovendo la cultura del rispetto dei desideri della persona e svelando le buone pratiche che esistono nelle diverse realtà italiane”.

A far da guida durante gli incontri sarà il concetto positivo di «buontrattamento», per rendere più consapevoli del valore delle azioni che si compiono ogni giorno nelle strutture per anziani, con lo scopo di valorizzare idee e progetti, per trovare soluzioni atte a migliorare la qualità della vita percepita dagli utenti dei servizi e dai loro famigliari.

Il convegno si svolge dalle 9 alle 12.30, con una sessione pomeridiana di approfondimento per assistenti sociali.

Sono stati richiesti i crediti per assistenti sociali.

Iscrizioni a info@editricedapero.it

Le relazioni al convegno saranno di:

  • Franco Iurlaro, direttore generale IPAB Mariutto, su  “Il rapporto di cura ed i possibili rischi. Strategie formative e responsabilità della Direzione”
  • Sandro Spinsanti Direttore Istituto GIANO, su “L’etica della cura”.
  • Alessandra Cantarella di Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus su “Il ben-essere psicologico nell’invecchiamento”
  • Padmah Galantini per . IPAB Mariutto, su “Un’esperienza da sviluppare”

Scrivi un commento