Skip to content

Fvg – Finanziamenti per progetti con detenuti o minori con problemi di disadattamento o devianza

C’è tempo fino all’ 8 novembre per presentare domanda di finanziamento per progetti a favore di minori con problemi di disadattamento e devianza, detenuti e freschi ex detenuti.

A questi finanziamenti possono concorrere anche soggetti del terzo settore che operano nel settore penitenziario, della devianza e del disadattamento secondo quanto stabilisce l’articolo 14, comma 2, della legge regionale 6/2006.

Le modalità di concessione dei finanziamenti sono stabilite dal “Regolamento per la concessione dei finanziamenti di progetti a favore di persone a rischio di esclusione sociale, nonché detenute ed ex detenute presentati da enti locali e altri soggetti pubblici e privati, ai sensi dell’art. 4, commi 69-74 della legge regionale 23 gennaio 2007, n. 1 (Legge finanziaria 2007) e successive modifiche e integrazioni”.

Questo regolamento è stato approvato con decreto del presidente della Regione del 2 ottobre 2008.

 

In pratica, ecco la documentazione utile

  • qui il testo del Regolamento per la concessione di finanziamenti 
  • qui la presentazione generale del bando
  • qui il modulo per la domanda di finanziamento
  • qui la scheda da compilare con la descrizione del progetto per cui si richiede finanziamento

 Dal 2009 in poi le richieste di finanziamenti dovranno essere presentate entro il 31 marzo di ogni anno.

 

 

 

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Ets o impresa sociale? Per le Onlus tempo almeno fino al 2026

Iscrizione delle Onlus al Runts: il termine scatterà dopo l'autorizzazione Ue alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Leggi di più

Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – 2,5 milioni dal Ministero del Lavoro

Dal 29 gennaio si possono presentare domande. Contributi fino all'80% del costo del progetto
Leggi di più

Iva e fatturazione elettronica, Uneba segnala novità fiscali

Le novità sull’Iva del decreto Milleproroghe e quelle che potrebbero arrivare dalla riforma fiscale sono al centro della
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Iscrizione 2025 a Uneba

Ecco le quote e le modalità di pagamento
Leggi di più

Contratto Uneba – Le novità per gli enti

Cosa cambia con il nuovo contratto Uneba per gli enti?
Leggi di più

Sponsor