Skip to content

Fvg – Corsi di formazione al ‘Villaggio del Fanciullo’

Attraverso la sua newsletter, il centro di formazione professionale “Opera Villaggio del Fanciullo”, associato Uneba Friuli Venezia Giulia, segnala che lo scorso 20 ottobre la Casa circondariale di Trieste ha consegnato all’Opera una targa di ringraziamento a conclusione del percorso di formazione Bread&Bar per panificatori e pasticceri, rivolto a detenuti, che si è svolto in collaborazione tra il Villaggio del Fanciullo e l’istituzione carceraria triestina. Il ringraziamento, come mostra la targa affissa, va soprattutto agli allievi dei corsi per addetto alla ristorazione e per operatore grafico del Villaggio, che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione di questo progetto

Qui la cronaca dell’evento.

Il Villaggio segnala anche che il 10 novembre alle 9.30, presso la sua sede in via di Conconello 16 a Opicina (Trieste), qui, si tiene la prova di selezione per il corso di qualifica di base abbreviata di saldocarpentiere rivolto a disoccupati o a rischio disoccupazione o in cassa integrazione o in mobilità.

Qui maggiori dettagli sul corso.

Molti altri sono i corsi offerti: post diploma, triennali, per lavoratori in deroga, di lingua italiana o inglese… Tutti i dettagli su www.villaggioformazione.org

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Strutture sociosanitarie e socioassistenziali: il 45% è non profit

223 mila anziani non autosufficienti sono accolti in strutture residenziali
Leggi di più

Contratto Uneba – Convegno Uneba Lombardia, anche online

Relazioni di Alessandro Palladini, Simona Bosisio, Valeria Gamba, Angelo Moretti, Fabrizio Ondei. Interventi iniziali di Franco Massi e Luca Degani
Leggi di più

Le novità del contratto Uneba – VIDEO

Relazioni di Alessandro Baccelli, Valeria Gamba, Alessandro Palladini. Modera Giovanni Di Bari
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Euro Project, inclusione ed etica certificate

L'azienda Euro Project ha un sistema di gestione per la parità di genere in linea alla norma UNI/PdR125:2022
Leggi di più

Nuovo contratto, Uneba presenta le novità – Diretta YouTube

Nuovo contratto Uneba firmato a gennaio 2025: quali le principali novità? Cosa cambia, con il nuovo contratto, nella
Leggi di più

Cybersicurezza – La direttiva Nis 2 e gli enti Uneba

Direttiva Nis 2 sulla cybersicurezza: entro il 28 febbraio 2025 gli enti che operano nel settore sanitario e
Leggi di più

Il Grazie di Papa Francesco a operatori sanitari e volontari

Un grande ringraziamento a chi come operatori sanitari e volontari presta la sua assistenza ai sofferenti: lo rivolge
Leggi di più

Sponsor