Skip to content

Emilia Romagna – La relazione è cura

L’associato Uneba dell’Emilia Romagna Fondazione Verani Lucca di Fiorenzuola d’Arda (Pc) ci segnala due suoi appuntamenti che organizza ed a cui volentieri diamo risonanza.

Invitiamo tutti gli associati Uneba a comunicarci (info@uneba.org) i loro eventi per farli conoscere attraverso le nostre pagine.

Giovedì 22 alle 21 al teatro Verdi di Fiorenzuola tavola rotonda “Nuove modalità di integrazione Ospedale – Territorio”. Relazioni di Giuseppe Armani dello staff del sindaco di Fiorenzuola su “L’evoluzione della normativa di riferimento dell’area socio-sanitario assistenziale”, Giuseppe Civardi primario di medicina a Fiorenzuola su “Il nuovo ospedale: come fare integrazione” e Mauro Bonomini direttore sanitario della Fondazione Verani Lucca su “Il ruolo della Fondazione Verani Lucca nell’integrazione con l’ospedale”. Qui il programma completo.

Sabato 24 alle 9 al teatro Verdi di Fiorenzuola convegno “Informazione, comunicazione, relazione”. Relazioni: Antonio Gaddi dell’Università di Bologna su “Tecnologia e relazione: un nuovo umanesimo nella scienza medica”, Giuseppe Armani su “Sistema integrato di accesso ai servizi alla persona”; Gianpietro Vecchiato, vicepresidente Ferpi, su “Relazioni e cura – Comunicare la persona”; Manuel Forni di Cup 2000 su “Esperienze di comunicazione sanitaria – Tecnologia e contatto umano”; Mauro Bonomini su “Integrazione relazionale nell’esperienza delle Rose Selvatiche e della Fondazione Verani Lucca”; Giordana Dordoni, psicologa, su “La terapia relazionale”. Qui il programma completo.

Per entrambi gli eventi, la partecipazione è gratuita, ma si richiede per aiutare l’organizzazione di comunicare la presenza alla segreteria organizzativa: 0523 241182, info@prosperoverani.it.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Chef all’Opera: festa Oic tra show cooking e torte di mele

Gara di cucina tra le residenze per anziani di Opera Immacolata Concezione
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza, workshop Uneba su comunicazione e costi di degenza

Mercoledì 27 e giovedì 28 novembre a Bologna “Forum della non autosufficienza e dell’autonomia possibile”, con il patrocinio
Leggi di più

Innovazione tecnologica nella long term care: eccellenze Uneba alla Bocconi

Fondazione Sacra Famiglia, Pia Opera Ciccarelli e Opera Immacolata Concezione protagonisti
Leggi di più

Progetto Zefiro di Uneba Veneto: Oss stranieri per gli enti Uneba, formati in istituzioni cattoliche estere – Comunicato stampa

Progetto Zefiro, Oss dall’estero per gli enti Uneba Veneto – Scarica il comunicato stampa Costruire percorsi di ingresso
Leggi di più

I 7 appelli di Uneba alla politica – Documento finale del convegno nazionale di Verona

Giorgio Mion ha presentato il documento finale del convegno Uneba “Valori e valore nella cura della persona anziana”,
Leggi di più

Emozioni all’Opera: pazienti psichiatrici e detenuti in un cammino comune

Il progetto di Fondazione Sacra Famiglia "Emozioni all'Opera" vince il Premio Impatto per la Corporate Social Responsability
Leggi di più

Al fianco di un malato di Alzheimer, con amore – Video

Video sull'Alzheimer "Il cuore non dimentica" di Pia Opera Ciccarelli
Leggi di più

Sponsor