In seguito a richieste di chiarimento ricevute da dipendenti di enti Uneba, precisiamo che l’importo unitario degli scatti di anzianità è rimasto invariato con il nuovo contratto, ed è quello che trovate qui sotto.
La progressione degli scatti resta triennale a prescindere dalle cadenze del CCNL.
Quadri: euro 34,09
livello 1: euro 32,54
livello 2: euro 30,99
livello 3 super: euro 29,95
livello 3: euro 28,92
livello 4 super: euro 28,41
livello 4: euro 27,89
livello 5 super: euro 27,37
livello 5: euro 26,86
livello 6 super: euro 26,34
livello 6. euro 25,82
livello 7: euro 24,27
In base al trattamento economico progressivo che vale per i lavoratori neo assunti, il periodo di maturazione dell’anzianità di servizio ai fini dell’attribuzione del primo scatto di anzianità decorre dal 37° mese.
16 Comments
nella mia busta paga di gennaio 2014 non ho trovato il quarto scatto di anzianità,lavoro presso “opera immacolata concezione ” da dodici anni, può l’azienda non concedere il quarto scatto? e fino a quanti scatti di anzianità ho diritto?
quanti scatti di anzianità abbiamo diritto.
Buongiorno,
ho lavorato per la mia associazione per 3 anni con un contratto a tempo determinato. Al termine del contratto sono passata all’indeterminato, per avere diritto al primo scatto di anzianità vengono conteggiati anche i tre anni a tempo determinato?
Vi ringrazio per l’attenzione, cordiali saluti.
Buongiorno, ho iniziato a lavorare part-time nel luglio 2014 come Fisioterapista, facendo inizialmente 18 ore, ora incrementate a 36 a tempo indeterminato…è giusto che il primo scatto di anzianità sia nel 2020?
Vorrei sapere quando è previsto il rinnovo del contratto Uneba
Grazie
Buongiorno, le trattative sono in corso, le novità vengono pubblicate su questo sito.
redazione https://www.uneba.org
Salve,
a quanti scatti di anzianità abbiamo diritto?
Lavoro a tempo indeterminato dal 2004 ad oggi. Grazie
Salve sono assunto come infermiere fulltime indeterminato dal Maggio 2017, sulla mia busta paga c’era scritto “scatto giugno 2020”, come mai sulle buste di luglio e agosto quella voce è scomparsa, tra l’altro senza che ci sia alcuna aggiunta retributiva come scatto di anzianetà?
Buongiorno,
vorrei far presente la mia situazione. La mia data di assunzione è 18/03/2016 e ad aprile 2019 è partito il primo scatto di anzianità (IV livello). Ora con la busta paga di Settembre 2020 mi hanno tolto scatto e 10 giorni di permessi retribuiti. E’ possibile tutto ciò? Attendo una vostra gentile risposta.
GRAZIE.
buon giorno
volevo sapere se un lavoratore uneba, cambia datore di lavoro, ma mantiene lo stesso contratto, gli scatti vengono trasportati al nuovo posto di lavoro ?
il livello è lo stesso…ovviamente parlo di oss
se potreste dirmi tutti i diritti che vengono spostati tra due onlus aventi entrambe lo stesso contratto.
grazie
questo anno ce lo scatto
Buongiorno, ho una laurea in psicologia. lavoro presso una comunità da più di 11 anni con contratto uneba livello 3. L’anno scorso io e i miei colleghi siamo stati obbligati a nostre spese a fare il corso per educatore professionale, ottenuto questo titolo, ho chiesto di conseguenza di passare a un livello più alto, visto che c’è scritto molto bene ma tutto ora mi dicono di no. Come dovrei comportarmi?
Buongiorno,
considerata la sospensione dell’ anzianità dal 30 giugno 2020 al 31 dicembre 2022 , per un dipendente che avrebbe maturato lo scatto a marzo 2021 ,
quale sarebbe quindi la data di maturazione del prossimo scatto si anzianità ?
Grazie per la risposta
Buongiorno oss con contratto uneba con scatto di anzianità ottobre 2022.non erogato in quanto congelato.quando sarà prossimo scatto????
LAVORO COME AMMINISTRATIVA IN UNA CASA DI RIPOSO ASSUNTA CON CONTRATTO A TEMPO PIENO DAL 08/05/1989 INQUADRATA NEL 3 LIVELLO, CORREI SAPERE QUANTI SCATTI HO MATURATO E LA PERIODICITA’ DI MATURAZIONE.
GRAZIE
Buongiorno,
Vi chiedo gentilmente la seguente informazione: sono assunta presso una onlus come infermiera con il livello 3S dal 09.05.2016. Come 1′ scatto di anzianità vedevo la data 01.06 2019 (quindi dopo 3 anni, come da contratto).
Questo scatto non mi è mai stato riconosciuto e ora nell’ultima busta paga trovo come data del 1′ scatto 01.01.2025 cioè quasi 9 anni dopo l’assunzione!!!
Ma è possibile una cosa di questo genere e a chi mi devo rivolgere per risolvere questo inconveniente?
Inoltre vi chiedo se è retroattivo una volta che mi verrà riconosciuto lo scatto?
Vi ringrazio del tempo che vorrete dedicarmi e della disponibilità.
Cordialmente
Ralitsa Ivanova