Su indicazione della segreteria regionale Uneba Piemonte mettiamo a disposizione di tutti, qui, il Contratto integrativo collettivo regionale Uneba 2015-2017 per il Piemonte, firmato il 27 agosto 2015.
Vi si stabiliscono principi e parametri per l’erogazione dell’ERMT, Elemento Retributivo Mensile Territoriale, previsto dal contratto nazionale Uneba vigente.
6 Commenti presenti
Tiziana
26 Agosto 2016 - 20:22Salve io sono oss contratto uneba vorrei chiedere se sei in riposo sei obbligata ad andare a lavorare se ti chiamano x in rientro?
valentina
30 Maggio 2017 - 10:05Buongiorno,
in merito alla malattia che di norma è prevista per un numero massimo di 180 giorni (6 mesi), volevo chiedere se sono previste condizioni di miglior favore, pertanto una durata più lunga del periodo di comporto.
Grazie
rina
29 Luglio 2017 - 17:28sono un oss con contratto uneba,volevo un chiarimento,sperando di riuscire a farmi capire,se nel mese c’è una festività e io sono di smonto notte o riposo notte,mi viene conteggiata come festività goduta.ma nel prospetto della busta questa festività non si comprende perchè non compare in nessuna voce,ne retribuita ne aggiunta nella banca ore.invece se lavoro nella festività ho solo la maggiorazione.volevo sapere se oltre la maggiorazione ho diritto ad aver aggiunto alle mie ore mensili anche le 6,33in più.ad esempio:se nel mese ci sono 24 giorni lavorativi pari a152,,escluso la festività se c’è,io lavoro la festività ,raggiungendo le ore dovute,nel conteggio delle ore di devono aggiungere anche le 6,33?grazie sperando di essermi spiegata
rita quattroni
28 Agosto 2017 - 10:00Vorrei sapere se è corretto che in busta paga venga iscritto operario e non operatore socio sanitario … anche per l’infermiere …
ma non siamo operatori sociali ?
Grazie mille per una risposta chiarificatrice
anna maria palmas
28 Ottobre 2017 - 19:20Salve, sono un oss e vorrei sapere se secondo voi è normale che dopo una notte abbiamo solo lo smontante e 1 riposo solamente…e in questo turno al 5° giorno sono stata richiamata per la reperibilità ho smontato e il giorno dopo sono dovuta rientrare in turno senza fare nessun riposo….è NORMALE secondo voi????? grazie
sito Uneba
24 Dicembre 2017 - 10:30@anna maria
Le trasmetto, scusandomi per il ritardo, la risposta della segreteria Uneba,
La legge prevede 11 ore di riposo giornaliero e 24 ore di riposo settimanale. In coincidenza del riposo settimanale (che è uno solo!) le ore si sommano (35).
Pertanto, a partire da quando Lei smonta dal turno di notte, ci debbono essere 35 ore prima di riprendere servizio. Quante ve ne sono?
Il richiamo in servizio durante il riposo è eccezionale, e previsto dal CCNL con relativa compensazione, che non necessariamente consiste in una sola monetizzazione, può essere anche compensato con riposo sostitutivo.Con queste regole, per noi tutto è NORMALE.