Skip to content

Controlla e organizza la formazione dei dipendenti dell’ente – Servizio web di Uneba Veneto

Sapere subito per ciascun dipendente dell’ente se ha svolto tutti i corsi di formazione necessari per il suo ruolo, ad esempio Oss o infermiere.

Sapere subito quanti dipendenti hanno bisogno di uno specifico corso di formazione e così poterlo programmare.

Sono i vantaggi che può dare agli enti Uneba la Console per la gestione del piano formativo, nuovo servizio che Uneba Veneto sta avviando.

Si tratta di uno strumento destinato ai referenti per la formazione negli enti e pensato su misura per gli enti sociosanitari. L’accesso e’ via web, sia da computer che da smartphone o tablet, inserendo nome utente e password, senza bisogno di scaricare programmi.

Nella Console l’ente inserisce:

  • i dati anagrafici dei frequentatori dei corsi
  • i dati sulla partecipazione ai corsi
  • i corsi, con la loro durata e periodicità
  • la lista dei corsi per ciascuna figura professionale

Per ogni dipendente si ottiene una scheda (esportabile in Excel) che segnala con colori diversi se è in regola con la formazione o se manca qualche modulo, e una sintesi dei corsi fatti. Oltre alle date degli ultimi corsi di aggiornamento fatti, in modo da capire entro quando sarà necessario un modulo di aggiornamento.

Inoltre, si può visualizzare una sintesi delle attività di formative svolte e da svolgere nell’ente.

La Console prevede anche livelli di accesso diversi: alcuni utenti potranno solo visualizzare i dati e non modificarli, alcuni utenti potranno vedere solo i dati di alcuni dipendenti (ad esempio solo quelli di una delle sedi o uno dei servizi dell’ente)

E’ possibile anche tramite la Console individuare rapidamente quali e quanti sono i dipendenti candidabili alla somministrazione di ciascun corso presente nei vari piani formativi.

La Console per la misurazione del fabbisogno formativo è in via di sperimentazione nell’ente associato Uneba Veneto Fondazione Santa Tecla.

Per informazioni, gli enti Uneba Veneto possono contattare Uneba Veneto: info.veneto@uneba.org

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Ecco il consiglio nazionale Uneba 2025-2028

Ben 16 le Regioni rappresentate nel Consiglio: Uneba è voce del non profit al servizio dei più fragili in tutta Italia
Leggi di più

Il viceministro Bellucci: servono più Civitas Vitae

Il viceministro Bellucci all'assemblea Uneba: Il non profit non puo’ essere soggetto alle stesse regole del libero mercato
Leggi di più

Legge Anziani, Bellucci: in arrivo i decreti su accreditamento e assistenza domiciliare

L'intervento del viceministro Maria Teresa Bellucci all'assemblea nazionale Uneba - VIDEO
Leggi di più

Messa dei 75 anni di Uneba – “Il personale è il volto della vostra missione”

L'omelia di mons.MIchele Di Tolve alla messa per i 75 anni di Uneba cita gli interventi di don Angelelli e Dos Olis Vieira
Leggi di più

Commissione Servizi agli Associati Uneba 2021-2025: relazione di Fabrizio Ondei

Fondamentale, afferma il coordinatore Fabrizio  Ondei, costituire un gruppo di lavoro, trasversale tra le varie commissioni nazionali
Leggi di più

Commissione Minori Uneba: obbiettivo crescere

La Commissione Minori punta ad organizzare un nuovo convegno nazionale, aumentare il dialogo tra gli enti e radicarsi in tutte le regioni
Leggi di più

“La politica ci trascura” – Relazione del presidente Massi all’assemblea Uneba

Tra gli esempi della scarsa attenzione: PNRR, Alzheimer, legge 33 , concorrenza, legge sulla disabilità, riforma terzo settore, LEA, DM 77,
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Zucchetti Healthcare Academy: webinar di presentazione

Quattro le aree di servizi di Zucchetti Healthcare Academy: formazione continua, software training, formazione certificata e consulenza
Leggi di più

Sponsor