Skip to content

Casa di riposo e centro infanzia celebrano assieme la Festa della Mamma

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato relativo alla festa organizzata dall’associato Uneba Veneto casa di riposo De Lozzo Dalto di Santa Maria di Feletto (Tv) in occasione della Festa della Mamma. Il testo è a cura dell’educatrice della casa di riposo Linda Bressan.


Www.uneba.org volentieri dà notizia degli eventi organizzati dagli associati Uneba. Per segnalarli: info@uneba.org

 

 

Sabato 14 maggio il centro infanzia “Girotondo delle età” e l’adiacente casa di riposo “De Lozzo – Dalto” di Santa Maria di Feletto (Tv) organizzeranno una grande festa dedicata alla mamma grazie allo spettacolo “Due principesse e tre patate lesse” della compagnia teatrale “Codice a curve” di Villorba.

Oramai l’appuntamento della festa della mamma rappresenta un momento di intergenerazionalità tra gli ospiti della struttura per anziani e i bambini dai 12 mesi ai 6 anni che da tempo interagiscono tra loro grazie ai progetti ideati dalle insegnanti del centro infanzia e dall’educatrice della casa di riposo.

Tra gli alberi secolari del magnifico giardino della casa di riposo bambini, anziani, le rispettive famiglie e tutti coloro che avranno piacere di partecipare potranno ammirare lo spettacolo di burattini e trascorrere un pomeriggio spensierato ed allegro che vuole essere un esempio di continuità con il territorio, di apertura ed accoglienza nei confronti di iniziative volte a promuovere la relazione umana tra generazioni diverse.

Oltre allo spettacolo teatrale sarà possibile ammirare anche la documentazione creata dalle insegnanti e dall’educatrice che testimonia i laboratori, i lavori svolti insieme, le feste alle quali nonni e bambini hanno partecipato insieme interagendo e divertendosi.

Con la certezza che anche quest’anno la partecipazione delle famiglie sarà notevole si vuole allargare l’invito anche alla comunità ricordando l’appuntamento con inizio alle ore 15.00 e la presenza di due spettacoli per permettere di far partecipare le oltre 400 persone previste.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Le Onlus e la Riforma del Terzo Settore, convegno Uneba Lombardia

“Le Onlus e la Riforma del Terzo Settore” è l’ampio tema del convegno Uneba Lombardia in programma per
Leggi di più

Educatori professionali e pedagogisti, la nuova legge 55/24 in sintesi

Da mercoledì 8 maggio 2024 entra in vigore la L. 55/2024 contenente le “Disposizioni in materia di ordinamento
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Certificazione di Parità di Genere per Fondazione Restelli

L’associato Uneba Lombardia Fondazione Restelli ha conseguito la Certificazione di Parità di Genere  Si tratta della certificazione UNI/PdR 125:2022
Leggi di più

La cura delle RSA per gli anziani, in una foto

E’ opera del team Animazione e Coordinatrice di Struttura dell’associato Uneba Varese RSA San Remigio, Fondazione il Cerchio
Leggi di più

Toscana – Attacco al welfare, evento con Uneba

Martedì 7 maggio a Firenze “Attacco al welfare toscano – Le analisi e le proposte per salvarlo”, manifestazione
Leggi di più

70 centenari assieme: Padova e Oic nel Guinness dei Primati

Settanta centenari contemporaneamente nello stesso luogo: il palazzetto dello sport del Civitas Vitae di Padova. Così Fondazione Opera
Leggi di più

Sponsor