Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato relativo alla festa organizzata dall’associato Uneba Veneto casa di riposo De Lozzo Dalto di Santa Maria di Feletto (Tv) in occasione della Festa della Mamma. Il testo è a cura dell’educatrice della casa di riposo Linda Bressan.


Www.uneba.org volentieri dà notizia degli eventi organizzati dagli associati Uneba. Per segnalarli: info@uneba.org

 

 

Sabato 14 maggio il centro infanzia “Girotondo delle età” e l’adiacente casa di riposo “De Lozzo – Dalto” di Santa Maria di Feletto (Tv) organizzeranno una grande festa dedicata alla mamma grazie allo spettacolo “Due principesse e tre patate lesse” della compagnia teatrale “Codice a curve” di Villorba.

Oramai l’appuntamento della festa della mamma rappresenta un momento di intergenerazionalità tra gli ospiti della struttura per anziani e i bambini dai 12 mesi ai 6 anni che da tempo interagiscono tra loro grazie ai progetti ideati dalle insegnanti del centro infanzia e dall’educatrice della casa di riposo.

Tra gli alberi secolari del magnifico giardino della casa di riposo bambini, anziani, le rispettive famiglie e tutti coloro che avranno piacere di partecipare potranno ammirare lo spettacolo di burattini e trascorrere un pomeriggio spensierato ed allegro che vuole essere un esempio di continuità con il territorio, di apertura ed accoglienza nei confronti di iniziative volte a promuovere la relazione umana tra generazioni diverse.

Oltre allo spettacolo teatrale sarà possibile ammirare anche la documentazione creata dalle insegnanti e dall’educatrice che testimonia i laboratori, i lavori svolti insieme, le feste alle quali nonni e bambini hanno partecipato insieme interagendo e divertendosi.

Con la certezza che anche quest’anno la partecipazione delle famiglie sarà notevole si vuole allargare l’invito anche alla comunità ricordando l’appuntamento con inizio alle ore 15.00 e la presenza di due spettacoli per permettere di far partecipare le oltre 400 persone previste.