Uneba si congratula con Sergio Mattarella, rieletto Presidente della Repubblica sabato 29 gennaio 2022.
Con gratitudine ricordiamo l’incontro al Quirinale, lo scorso 3 dicembre 2021, in coincidenza con la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Nell’occasione presentammo al Presidente Mattarella l’operato, i valori e la storia di Uneba e consegnammo al Presidente la pubblicazione “L’Uneba nella storia dell’assistenza” realizzata per i 70 anni di Uneba.
A guidare la delegazione Uneba al Quirinale nell’occasione fu il presidente nazionale Franco Massi. Con lui i vicepresidenti Giuseppe Grigoni, Fabio Toso, Andrea Blandi e Santo Nicosia; il segretario Alessandro Baccelli; il presidente onorario Maurizio Giordano. A quell’occasione si riferisce la foto qui sopra.
Ricordiamo anche il messaggio che il presidente Mattarella inviò a Uneba in occasione del XVI Congresso, sottolineando il ruolo prezioso che enti di assistenza come i nostri avevano ricoperto durante la pandemia, ed esprimendo ad essi la riconoscenza della Repubblica.
1 Comment
Per ringraziare Sergio Mattarella per aver accettato, per la seconda volta, l’incarico di Presidente della Repubblica, non ci sono che le sue parole:
“DESIDERO RINGRAZIARE I PARLAMENTARI E I DELEGATI REGIONALI PER LA FIDUCIA ESPRESSA NEI MIEI CONFRONTI. I GIORNI DIFFICILI TRASCORSI PER L’ELEZIONE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA, NEI GIORNI DELL’EMERGENZA CHE STIAMO ANCORA ATTRAVERSANDO, RICHIAMANO AL SENSO DI RESPONSABILITÀ E AL RISPETTO DELLE DECISIONI DEL PARLAMENTO. QUESTE CONSIDERAZIONI IMPONGONO DI NON SOTTRARSI AI DOVERI CUI SI È CHIAMATI E DEVONO PREVALERE SU CONSIDERAZIONI E PROSPETTIVE PERSONALI”.
Grazie Presidente Mattarella, grande servitore dello Stato e del bene comune.