Skip to content

Bentornato, presidente Sergio Mattarella!

Uneba si congratula con Sergio Mattarella, rieletto Presidente della Repubblica sabato 29 gennaio 2022.
Con gratitudine ricordiamo l’incontro al Quirinale, lo scorso 3 dicembre 2021, in coincidenza con la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Nell’occasione  presentammo al Presidente Mattarella l’operato, i valori e la storia di Uneba e consegnammo al Presidente la pubblicazione “L’Uneba nella storia dell’assistenza” realizzata per i 70 anni di Uneba.
A guidare la delegazione Uneba al Quirinale nell’occasione fu il presidente nazionale Franco Massi. Con lui i vicepresidenti Giuseppe Grigoni, Fabio Toso, Andrea Blandi e Santo Nicosia; il segretario Alessandro Baccelli; il presidente onorario Maurizio Giordano. A quell’occasione si riferisce la foto qui sopra.

Ricordiamo anche il messaggio che il presidente Mattarella inviò a Uneba in occasione del XVI Congresso, sottolineando il ruolo prezioso che enti di assistenza come i nostri avevano ricoperto durante la pandemia, ed esprimendo ad essi la riconoscenza della Repubblica.

Elezione di Mattarella, il messaggio di Retinopera 

1 Comment

  1. Per ringraziare Sergio Mattarella per aver accettato, per la seconda volta, l’incarico di Presidente della Repubblica, non ci sono che le sue parole:

    “DESIDERO RINGRAZIARE I PARLAMENTARI E I DELEGATI REGIONALI PER LA FIDUCIA ESPRESSA NEI MIEI CONFRONTI. I GIORNI DIFFICILI TRASCORSI PER L’ELEZIONE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA, NEI GIORNI DELL’EMERGENZA CHE STIAMO ANCORA ATTRAVERSANDO, RICHIAMANO AL SENSO DI RESPONSABILITÀ E AL RISPETTO DELLE DECISIONI DEL PARLAMENTO. QUESTE CONSIDERAZIONI IMPONGONO DI NON SOTTRARSI AI DOVERI CUI SI È CHIAMATI E DEVONO PREVALERE SU CONSIDERAZIONI E PROSPETTIVE PERSONALI”.

    Grazie Presidente Mattarella, grande servitore dello Stato e del bene comune.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

PAI CCC per gli infermieri: innovazione nei processi di assistenza

Il sistema informativo PAI CCC permette di rendere più efficiente ed efficace l’attività degli infermieri, anche nelle strutture
Leggi di più

Retta Alzheimer Rsa, le sentenze e le norme

Slide di Marco Ubezio e Federica Violini dal workshop Uneba Lombardia al Forum Non Autosufficienza
Leggi di più

Comunicazione efficace con anziani e disabili, riflessioni Uneba

Workshoo con Giuseppe Guaricci e Paola Cattin al Forum Non Autosufficienza
Leggi di più

Sociosanitario in Toscana, aumenti o chiusure se la Regione non interviene

Leggi il comunicato di Uneba Toscana e delle altre associazioni di gestori di Rsa
Leggi di più

Uneba con il Ciass al Forum Non Autosufficienza

Giovedì 28 novembre alle 14  il convegno con gli interventi di Francesco Facci e Luca Degani
Leggi di più

Giornata contro la violenza sulle donne – Iniziative negli enti Uneba

Le iniziative di Rsa Mons.Biraghi, Fondazione Asilo Mariuccia, Opere Pie di Minervino, Rssa Mamma Rosa...
Leggi di più

Sponsor