sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

I Donatori di Musica regalano una stagione di concerti agli anziani di 3SG a Gallarate

I Donatori di Musica regalano una stagione di concerti agli anziani della Residenza Camelot di Gallarate (Varese), dell’associato Uneba 3SG.

Si comincia domenica 21 ottobre 2018 alle 17.30 con il trio Ensemble Giglio Armonico, con Roberto Bacchini al clavicembalo e pianoforte, Elisa Ghezzo al flauto traverso e la soprano Antonella Romanazzi, in un concerto dal titolo “In cammino con i classici tra Sacro e profano”.

Si proseguirà con un concerto al mese al Camelot fino a maggio 2019.

Leggi il comunicato stampa.

I Donatori di Musica sono una rete di musicisti, medici e volontari, nata nel 2009 per realizzare e coordinare stagioni di concerti nei luoghi di cura.

 

“L’esperienza emotiva ed umana dell’ascolto della musica dal vivo è un diritto di tutti, e in particolare di chi si trova ad affrontare situazioni critiche” afferma il Presidente di 3SG Dott. Giacomo Peroni, “per questo motivo da quest’anno anche 3SG Camelot entra a far parte delle strutture che ospitano i Donatori di Musica, così che la loro musica vitale possa entrare in RSA, nei nuclei Alzheimer e Stati Vegetativi e nell’Hospice Altachiara”.

 

Scrivi un commento