sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Welfare di comunità al centro delle Giornate del Corno alle Scale 2013

“Prendersi cura della Casa della Salute, bene comune” è il tema delle Giornate di studio del Corno alle Scale 2013 organizzate dall’associato Uneba Fondazione Santa Clelia Barbieri in collaborazione con Fondazione Zancan.

Si svolgeranno a Bologna giovedì 26 e venerdì 27 settembre e avranno come tema centrale l’integrazione dei sistemi di welfare di comunità a partire dalla scelta della Regione Emilia Romagna di realizzare le Case della salute, luogo organizzato dei servizi sanitari e sociosanitari.

Giornate di studio del Corno alle Scale 2013 – “Prendersi cura della Casa della Salute, bene comune” – programma completo

Iscrizione gratuita fino a esaurimento posti: il modulo di iscrizione va inviato entro il 20 settembre.

Per la giornata del 27 settembre sono stati richiesti crediti Ecm per le professioni.

RELATORI

Giovedì 26 sarà ospite il sociologo Edgar Morin e a seguire ci sarà un confronto sul tema “Il futuro del welfare di comunità è nelle mani delle Regioni” con i presidenti regionali Gianni Chiodi (Abruzzo), Debora Serracchiani (Friuli Venezia Giulia), Nichi Vendola (Puglia).

Ad aprire i lavori venerdì 27 sarà Tiziano Vecchiato di Fondazione Zancan con “In cammino verso un welfare generativo”, mentre Franco Prandi presenterà lo studio sulle Case della Salute svolto da Fondazione Santa Clelia.

Per informazioni contattare Chiara Storari: info@fondazionesantaclelia.it , 340 7790651.

Scrivi un commento