sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Veneto – Il ministro Elsa Fornero all’Opera Immacolata Concezione

Ci sono sempre più anziani e sempre meno risorse. Chi si prenderà cura di me se ad un certo momento della mia vita diverrò non autosufficiente? Cosa possono fare l’individuo, le istituzioni e la società per dare risposta al “rischio della non autosufficienza”?

Tratterà questi temi il convegno “Una risposta concreta di libertà e dignità” organizzato dall’associato Uneba Veneto Opera Immacolata Concezione. Si svolgerà presso l’auditorium Pontello del complesso Civitas Vitae, la sua struttura di via Toblino 53 a Padova, qui. Sarà sabato 11 febbraio dalle 9 alle 13.

Qui il depliant di presentazione del convegno.

A concludere la mattinata sarà un ospite di massimo rilievo: il ministro del welfare Elsa Fornero, con un intervento su “Il quadro istituzionale: presente e futuro”. Prima di lei, dalle 9,30, anche le relazioni dell’assessore alla sanità del Veneto Luca Coletto su “La tensione all’eccellenza del sistema socio sanitario veneto”, del docente di diritto costituzionale Mario Bertolissi su “Diritto alla salute e coscienza individuale” e del direttore generale del Censis Giuseppe De Rita su “Le istanze sociali in una società sempre più longeva”.

Ma cuore del convegno sarà la presentazione, dopo le 11, di una proposta innovativa: una polizza per assicurarsi in anticipo contro i rischi della non autosufficienza, ad esempio garantendosi l’accoglienza in una struttura con assistenza di qualità.
Di questa proposta parleranno il direttore dell’Opera Immacolata Concezione Ernesto Burattin, il direttore generale della Cassa di risparmio del Veneto Massimo Tussardi e il direttore generale ed amministratore delegato di Intesa San Paolo Assicura Alessandro Scarfò.
Modera e conduce il convegno il presidente dell’Opera Immacolata Concezione Angelo Ferro.

Scrivi un commento