sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Veneto – Finanziamenti per il settore socio sanitario

Con la delibera 1078 del 21 aprile la giunta della Regione Veneto ha approvato i finanziamenti per gli interventi di adeguamento e realizzazione di strutture, impianti e arredi nel settore socio sanitario (anziani non autosufficienti, minori, persone con disabilità) secondo il criterio stabilito dalla legge regionale 1/2004 e poi confermato dalla delibera 454/2007.

Qui la presentazione ufficiale del provvedimento.

Per il 2009 il bilancio regionale prevede 20 milioni 100 mila euro di investimenti in questo settore, di cui 5 milioni 100 mila euro a beneficio di soggetti privati come fondazioni o onlus.

La Regione: "progetti presentati spesso in ritardo"

Nella premessa della delibera si legge che gli uffici regionali “hanno segnalato il ricorrente ritardo nella presentazione dei progetti finanziati, probabilmente a causa di difficoltà deisoggetti beneficiari nel reperire le risorse finanziarie necessarie per l’avvio degli interventi. Tale circostanza, avvalorata dalla attuale grave crisi del sistema creditizio, induce a ritenere che talesistema di finanziamento potrebbe essere più utile se esteso a interventi relativi a strutture di modeste dimensioni, consentendo la massimizzazione dei rendimenti a fronte di investimenti più contenuti”.

Finanziati e ammessi a finanziamento

Pubblichiamo nella parte riservata l’elenco degli interventi finanziati in conto capitale per il 2009. Tra gli enti finanziati anche dei soci Uneba Veneto. Presentazione dei progetti e liquidazione dei contributi avverranno secondo quando stabilisce la dgr 1415/2003.

Pubblichiamo nella parte riservata anche l’elenco aggiornato dei progetti considerati ammissibili a finanziamento.

Nuovo bando

Inoltre è stato aperto un nuovo bando per i finanziamenti mediante fondo di rotazione per il riparto 2009: la domanda di partecipazione, che mettiamo a disposizione nella parte riservata, deve pervenire entro il 29 maggio.

Qui la notizia sugli analoghi finanziamenti 2008.

Scrivi un commento