sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba – Opportunità di finanziamento per gli enti con sede a Roma

Si informano gli associati Uneba di Roma che il Comune di Roma destina fondi per agevolare e potenziare l’economia e la riqualificazione delle periferie della città.

A questo fine ha emesso un bando finalizzato a finanziare progetti di investimento e sviluppo di piccole e micro-imprese – nuove o già esistenti – ubicate in specifiche aree del territorio comunale ed impegnate nella fornitura e/o produzione di beni e servizi.

Qui e qui le informazioni del Comune.

Tra i soggetti ammissibili sono comprese strutture assistenziali a carattere residenziale ubicate nelle zone urbanistiche individuate dal Comune di Roma.

Potranno essere presentati progetti del valore compreso tra euro 20.000 ed euro 400.000; le agevolazioni copriranno il 50% dell’intero progetto ammesso, e saranno così ripartite:

  • finanziamento a tasso agevolato dello 0,50% annuo per un importo del 50% dell’agevolazione (25% del finanziamento ammesso)
  • contributo a fondo perduto per il restante 50%dell’agevolazione (ulteriore 25% del finanziamento ammesso)

In pratica

Il termine per le domande di ammissione sono le ore 12 di lunedì 8 giugno 2009.

Per controllare se, in base alla propria sede e all’attività esercitata, si puo’ accedere al finanziamento, oltre che per individuare possibili interventi, telefonare a 06 8185899 oppure 347 4197182 (munendosi preventivamente del proprio codice di attività, come da iscrizione a Camera di Commercio).

Scrivi un commento