sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Milano e Inail assieme per la sicurezza sul lavoro: nuova procedura rileva-infortuni per ottenere lo sconto nell’OT24

L’Uneba della provincia di Milano ha sottoscritto con INAIL e le ASL del territorio milanese, oggi ATS Milano, un protocollo d’intesa per promuovere iniziative di formazione/informazione orientate alla prevenzione degli specifici rischi del settore socio sanitario.
In attuazione del protocollo è stata elaborata una procedura per la rilevazione di infortuni e quasi infortuni che occorrono ai dipendenti delle strutture ma anche a chi lavora nella struttura pur dipendendo da altri soggetti, ad esempio cooperative.
Adottare questa procedura non solo permette di valutare  gli infortuni e progettare interventi di prevenzione, ma anche di avvicinarsi ad ottenere lo sconto sul premio Inail previsto dal modello OT24.
Protocollo Uneba – Inail a Milano: per saperne di più
L’incontro di presentazione dell’iniziativa, intitolato “Un progetto per la sicurezza del lavoro nel settore sociosanitario” sarà mercoledì 24 febbraio dalle 9.30 alle 13 a Milano al Centro per la Cultura della Prevenzione  nei luoghi di lavoro e di vita di viale Gabriele D’Annunzio 15
Tra gli interventi, anche quello intitolato “L’impegno delle Associazioni datoriali per la promozione della salute e della sicurezza dei lavoratori” con Vittorio Coralini di Uneba Milano. Introduzione a cura invece del presidente di Uneba Milano Franco Massi.
Programma completo dell’incontro
Partecipazione gratuita, ma iscrizione obbligatoria entro lunedì 22 febbraio inviando a milanoportanuova@inail.it questa scheda di iscrizione compilata.

Scrivi un commento