sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Lombardia sul Piano sociosanitario regionale 2010 2015

Mercoledì 8 settembre Uneba Lombardia è stata convocata per un’audizione presso la commissione III – Sanità e assistenza del consiglio regionale della Lombardia. Al centro della discussione il nuovo Piano socio sanitario regionale 2010 – 2015, approvato dalla giunta della Regione Lombardia il 30 giugno e ora trasmesso al consiglio regionale che dovrà approvarlo.

Presso la commissione Sanità a rappresentare Uneba Lombardia è intervenuto il presidente avv.Bassano Baroni.

Trovate qui il testo integrale del suo intervento, in cui ha evidenziato la mancanza di linee programmatiche.

“Nel documento rappresentato (cioè il Pssr) risulta sostanzialmente pressoché omessa – ha detto Baroni – la formulazione degli indirizzi programmatici e delle definizioni che il Piano, secondo le precise disposizioni di legge, avrebbe dovuto fornire. In tale stato di cose è evidentemente impossibile svolgere considerazioni sia positive che negative rispetto a indicazioni sostanzialmente inesistenti. E’ solo formulabile l’auspicio che la Regione, in precisa attuazione di non declinabili disposizioni di legge, integri il documento proposto con puntuali e adeguate indicazioni rispetto agli istituti e alle materie demandate dalla legge alla competenza del Piano”.

Qui il comunicato della giunta regionale con una sintesi dei contenuti del PSSR. Nella parte riservata di www.uneba.org, in corrispondenza di questa notizia, il testo integrale del Piano socio sanitario regionale.

Scrivi un commento