sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Liguria – Accordo sulla detassazione

Mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito l’accordo sulla detassazione 2012 per la Liguria. Il presidente di Uneba Liguria Giuseppe Grigoni lo ha firmato con i rappresentanti di Cisl, Fp Cisl, Cgil Fp e Uiltucs. Lo ha sottoscritto anche Barbara Gualco in rappresentanza dell’Osservatorio del lavoro di Uneba.

L’accordo, come quelli sottoscritti nelle altre regioni, stabilisce quali “elementi retributivi accessori previsti dal contratto collettivo nazionale di lavoro Uneba, corrisposti sia in forma propria che forfettaria, concorrono al raggiungimento degli obiettivi di produttività, qualità ed efficacia organizzativa” e quindi possono essere sottoposti a tassazione agevolata.

Tuttavia, come ricorda la circolare 12/2012 di Uneba Liguria che trovate anch’essa nella parte riservata, gli enti (non solo in Liguria) non possono ancora applicare la detassazione:manca il necessario decreto del Presidente del consiglio dei ministri che determini i limiti di applicazione della detassazione: quale è il reddito massimo cui si potrà applicare l’aliquota ridotta?

Scrivi un commento