sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Calabria: sì a tutti i controlli sulle strutture, ma chiediamo anche alla Regione di non abbassare standard e budget

Ha avuto risonanza nazionale il caso dell’intervento della Guardia di Finanza in una casa famiglia per anziani di Crotone dove gli anziani venivano maltrattati e non ricevevano assistenza adeguata.
Sul tema interviene Uneba Calabria: ribadisce la piena disponibilità e appoggio a tutti i controlli sulle strutture, ma ricorda anhe che è indispensabile intervenire per evitare che queste situazioni si creino.
A questo fine, sottolinea Uneba Calabria, ha un ruolo importante il nuovo regolamento regionale sull’assistenza, elaborato assieme alle associazioni di categoria, e ora in attesa dell’esame di Consiglio e Giunta.
Nella stessa ottica, Uneba Calabria chiede alla Regione di non abbassare gli standard organizzativi e strutturali per le strutture e di non abbassare il budget, come invece accaduto dopo il decreto commissariale 26 che ha portato ad una riduzione di prestazioni.
Leggi il comunicato stampa di Uneba Calabria

Scrivi un commento