sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Roma – Sei interessato ad ospitare anziani autosufficienti con 1000 euro di contribuito retta del Comune?

Come stabilisce questo avviso pubblico del Comune di Roma, devono presentare domanda entro le 12 di venerdì 29 luglio le strutture per anziani di Roma o della provincia di Roma interessate ad ospitare anziani autosufficienti attualmente ospiti (sono 246), oppure in lista d’attesa (sono 273), in una delle strutture per anziani del Comune di Roma. Può presentare domanda sia chi già gestisce questo tipo di attività, sia chi intende avviarla nel territorio di Roma.
Le strutture devono essere case di riposo oppure case famiglia oppure case albergo oppure comunità alloggio, come previsto dalla legge regionale 41/03.
Nella domanda le strutture devono indicare la retta, che, come si legge nell’avviso pubblico, “non potrà superare l’importo della retta attualmente praticata dalla Struttura stessa e, comunque, l’importo massimo di euro 1.560 mensili per le Case di Riposo ed euro 1.630 mensili per le altre tipologie di Strutture”.
Per ogni anziano accolto il Comune di Roma “parteciperà alle spese della retta mensile con un contributo diretto alle Strutture di importo mensile non superiore ad € 1.000,00 per ciascun anziano, in relazione al reddito ISEE dello stesso. L’importo residuo, rispetto a quello della retta richiesta, sarà a carico dell’utente”
L’iniziativa è parte del processo di riorganizzazione dei servizi residenziali per anziani a Roma, come spiega la giunta Alemanno nella sua delibera 103/11 con allegata relazione.

Scrivi un commento