sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Remunerazioni agli enti e standard di accreditamento – Uneba mette a confronto i dati Regione per Regione

Quali sono i requisiti di personale e di servizi sanitari ed alberghieri che ciascuna Regione richiede alle strutture per anziani non autosufficienti, persone con disabilità, minori o altre difficoltà? La remunerazione dalla Regione all’ente di quanti euro a persona e al giorno è?

Uneba avvia una raccolta nazionale di questi dati fondamentali per l’operatività quotidiana degli enti Uneba, ed altrettanto fondamentali per gli enti Uneba che volessero avviare nuovi servizi in altre Regioni. Una raccolta di tutti questi dati attualmente non esiste, neanche negli enti pubblici.

Per realizzarla, Uneba, forte della sua estesa articolazione territoriale con centinaia di enti in tutta Italia, chiede alle federazioni regionali di compilare l’articolato questionario in due parti (remunerazione e standard) che mettiamo a disposizione nella parte riservata, entro il 30 settembre 2018.

Nella parte riservata del sito ci sono anche le istruzioni per la compilazione del questionario e la lettera inviata ai presidenti regionali Uneba dal presidente nazionale Franco Massi e da Fabrizio Ondei, coordinatore della Commissione servizi agli associati, l’organismo che ha lanciato l’idea di raccogliere i dati delle remunerazioni regionali delle varie tipologie di offerta.

Scrivi un commento