sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Quante strutture residenziali per anziani ci sono in Friuli Venezia Giulia?

Regione Friuli Venezia Giulia, Anci Sanità e Fondazione Crup hanno realizzato l‘”Atlante dei servizi sanitari e sociosanitari del Friuli Venezia Giulia”, disponibile qui.

Come il nome lascia capire, è un repertorio dei servizi a disposizione del cittadino.

Vengono ad esempio catalogati i 51 centri diurni per anziani (di cui 2 gestiti dal privato sociale) presenti nelle quattro province della Regione, ma pure tutte le 189 strutture residenziali per anziani. Nella nostra tabella qui sotto, eccole divise per tipo di servizio e per tipo di gestione.

L’Atlante contiene anche un profilo dello stato di salute della popolazione del Friuli Venezia Giulia e la presentazione dei servizi disponibili per l’infanzia, la riabilitazione, la salute mentale.

“In sintesi, l’Atlante intende anche costituire una mappa dei diritti, delle modalità e dei luoghi per poterne usufruire – spiega nella presentazione ufficiale Giorgio Simon, coordinatore scientifico della pubblicazione -. Costruire il testo ha comportato ripercorre almeno 30 anni di normative, piani, programmi e decisioni politiche della Regione Friuli Venezia Giulia”.

Scrivi un commento