sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Pubblicato il decreto sulla decontribuzione 2010

E’ del 2,25% la percentuale massima della retribuzione che può beneficiare dello sgravio contributivo per l’anno 2010 per le erogazioni di secondo livello.

Lo stabilisce il decreto di Ministero del lavoro e Ministero dell’economia del 3 agosto 2011, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 301 del 28 dicembre e che www.uneba.org aveva già anticipato qui specificando l’applicazione per gli enti Uneba.

Si tratta della decontribuzione prevista dall’articolo 1, comma 67 della l.247/07.

Per usufruire dello sgravio i datori di lavoro devono presentare domanda, esclusivamente per via telematica, all’Inps, anche per i lavoratori iscritti ad altri enti previdenziali.

I contratti collettivi devono essere sottoscritti dai datori di lavoro e depositati (se non sono già stati depositati) presso la Direzione provinciale del lavoro entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del nuovo decreto. Devono prevedere, inoltre, erogazioni correlate a incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione ed efficienza organizzativa, rilevanti ai fini del miglioramento della competitività aziendale.

Le risorse del Fondo per il finanziamento di sgravi contributivi sono destinate al 62,5% per la contrattazione aziendale e al 37,5% per la contrattazione territoriale. Per il 2010 si tratta di 650 milioni.

(segnalazione di Uneba Como)

Scrivi un commento