sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Prevenzione dell’ictus, convegno di Fondazione Restelli con Frediani e Schweiger

L’associato Uneba Fondazione Restelli, assieme ad Alice Onlus Milano San Carlo, organizza il convegno “La prevenzione dell’ictus”: si svolge giovedì 22 settembre alle 20.45 nella sala Del Grande della sede di Fondazione Restelli in via Cadorna 65 a Rho (Milano).

Dopo l’introduzione di Milena Bianchi, responsabile sanitario di Fondazione Restelli,e Franco Groppali di Alice, le relazioni saranno di Fabio Frediani, direttore dell’uoc di Neurologia dell’asst Santi Pietro e Carlo su “I fattori di rischio e le moderne terapie per l’ictus” e di Carlo Schweiger, specialista in cardiologia, su “Ictus e fibrillazione atriale”.

Scarica e leggi la presentazione del convegno, a cura di Milena Bianchi, in cui si sottolinea tra l’altro che l’ictus cerebrale è nel mondo la seconda più frequente causa di morte tra gli over 65 ed in Italia è la prima causa di disabilità e la seconda forma più comune di demenza.

ictus

1 Commento presente

  1. In data 22 settembre 2016 alle 16:35 Cludio ha scritto:

    Più che un commento la mia e’ una domanda: mio padre è’ stato colpito da ischemia nove mesi fa, nella serata si parlerà’ delle terapie di recupero o verterà’ sulle problematiche che potrebbero causare l’ictus e quindi la prevenzione ? Ringrazio anticipatamente

Scrivi un commento