sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

‘Oltre le parole’, le foto di Sara Gerometta in mostra presso gli enti associati Uneba De Lozzo Dalto, Don Ceccon e Padre Kolbe

(comunicato stampa)

Il Centro residenziale per anziani Fondazione “De Lozzo – Dalto” di Santa Maria di Feletto (Treviso), associato ad Uneba Veneto, ha il piacere di ospitare la mostra fotografica intitolata “Oltre le parole” , aperta fino al 14 dicembre 2012.

L’obiettivo è quello di invitare la comunità a riflettere sulla comunicazione non-verbale, quel vocabolario infinito fatto di gesti, sguardi, mani che si intrecciano, rughe, sorrisi, lacrime. Perché anche nel silenzio e nella compostezza più profonda, noi comunichiamo, sempre.

Le fotografie sono state scattate da Sara Gerometta durante le rappresentazioni teatrali delle “Fiabe d’Argento”, progetto nato all’interno dell’associazione di volontariato “Fili d’Argento” di Santa Lucia di Piave con l’obiettivo di facilitare la comunicazione tra generazioni lontane.

In questo contesto, il linguaggio metaforico della fotografia diventa un potente strumento di lettura ed analisi delle emozioni

La mostra “Oltre le parole” sarà poi proposta in altre due strutture associate Uneba in provincia di Belluno:

  • alla Casa di soggiorno “Don Gino Ceccon” di Santa Croce del Lago dal 15 dicembre al 6 gennaio 2013

  • alla casa di Riposo “Padre Kolbe” di Pedavena dal 19 gennaio al 10 febbraio

    In visita alla mostra


Scrivi un commento