sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

L’importanza delle relazioni tra le generazioni nel convegno a Treviso per i 60 anni di Opera Immacolata Concezione

Come valorizzare gli anziani? Mettendolo al centro di dinamiche di relazioni tra le generazioni. E’ quanto sostiene e pratica l’associato Uneba Veneto Opera Immacolata Concezione, in primis con il suo Civitas Vitae, che si definisce “infrastruttura di coesione sociale”.
E queste relazioni intergenerazionali possono anche ridurre i costi sociali della solitudine e diventare così un supporto decisivo per tutte le componenti della popolazione. Lo sottolinea il Censis nel suo rapporto 2016 “Solitudini e relazioni nella società dell’egolatria” di prossima uscita.
Ma come tradurre in pratica, anche a livello locale, questo scenario nazionale?
Se ne parlerà martedì 26 aprile alle 18 a Palazzo Giacomelli a Treviso nell’incontro “L’Italia delle generazioni: solitudini e relazioni nella società veneta e trevigiana”, parte delle celebrazioni per i 60 anni di Opera Immacolata Concezione.
PRESENTAZIONE E PROGRAMMA DELL’INCONTRO
Dopo il saluto del neopresidente di Oic Andrea Cavagnis, previsti gli interventi di Francesco Maietta del Censis, Daniela Lucangeli di Fondazione Hpnr e Manuela Lanzarin, assessore ai servizi sociali della Regione Veneto.
Partecipazione gratuita. Per informazioni: 0496683000, info@oiconlus.it 

Scrivi un commento