sponsor uneba sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Liguria – Proroga al 31 gennaio 2015 dell’iscrizione ai corsi riqualificazione oss

In arrivo una proroga di un mese, cioè fino al 31 gennaio 2015, per la scadenza delle iscrizioni ai corsi di riqualificazione oss in Liguria.

Lo annunciano gli assessori Montaldo, Rossetti e Rambaudi in una lettera inviata a Uneba e alle altre organizzazioni datoriali e sindacali coinvolte.

La proroga riguarda la delibera 820 del 4 luglio 2014, che da la possibilità a tutti gli operatori già in servizio ma privi della qualifica richiesta di poter continuare ad operare, in affiancamento a operatori qualificati, purchè – si stabiliva- si fossero iscritti entro il 31 dicembre ad un corso di riqualificazione.

La proroga, spiegano gli assessori, è dovuta alle “difficoltà e criticità emerse in fase di applicazione” della dgr 820, e serve ad organizzare un incontro con le associazioni sindacali e datoriali per trovare una soluzione definitiva al problema. L’incontro sarà convocato “dopo il periodo natalizio”.

Nel comunicato stampa del consiglio regionale sul tema si legge anche che la proroga al 31 gennaio servirà a “definire procedure omogenee in tutta la Regione sull’accesso ai corsi” e che “i sindacati hanno chiesto, in particolare, che siano le aziende a sostenere i costi dei corsi”.

Scrivi un commento