sponsor uneba sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Liguria – Piano sociosanitario integrato regionale, la presentazione della giunta

Si avvicina all’approvazione il Piano sociosanitario integrato regionale della Liguria.

L’approvazione in giunta è prevista per venerdì 7 giugno.

Lunedì’ 3 giugno alle 14,30 presso il Teatro della Gioventù – Sala Govi in via Cesarea 16 a Genova gli assessori regionali alla Sanità e al Welfare, Claudio Montaldo e Lorena Rambaudi, presenteranno il Psir ai rappresentanti del mondo della sanità e del sociale che hanno partecipato all’elaborazione. Tra questi anche Uneba Liguria e gli enti gestori.

Il Piano Sociosanitario Integrato Regionale si pone come obiettivi quello di perseguire il benessere sociale, di verificare le modalità di attuazione dei livelli essenziali di assistenza sociale ed il collegamento con i livelli essenziali di assistenza sociosanitari, le aree di priorità assistenziale, le modalità di accesso ai servizi, le forme di integrazione con la scuola e la formazione e le politiche del lavoro e la casa.

Inoltre ha la finalità di definire le priorità regionali d’intervento di sperimentare servizi innovativi e promuovere una rete sociale che definisca i rapporti con le politiche di sviluppo locale per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini.

Come da formale convocazione degli assessori il Piano “.. è il prodotto di un percorso di condivisione, partito dalla costituzione di lavoro tecnici, della Cabina di regia politica oltre all’apporto di riunioni tematiche e territoriali.”

Trovate nella parte riservata la convocazione all’incontro del 3 giugno.

Scrivi un commento