sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Irpea presenta il primo bilancio sociale: un passo del suo nuovo corso

Venerdì 5 dicembre 2014 alle 17 presso la sua sede in via Beato Pellegrino 155 a Padova la Fondazione Irpea, associato Uneba Veneto, presenta il suo primo bilancio sociale, organizzando il seminario “La Fondazione Irpea e il suo valore per il territorio”. (scarica l’invito)

All’evento parteciperanno:

  • dott.ssa Cristiana Rogate, amministratore unico di Refe srl, che ha curato la redazione del bilancio sociale;
  • prof. Giampietro Vecchiato,professore a contratto presso l’Università di Padova e direttore clienti di PR Consulting srl, esperto di comunicazione;
  • mons. Paolo Doni, vicario generale della Diocesi di Padova.

Presenta. Giancarlo Cecchinato, direttore generale Irpea, conclusioni del presidente Irpea Leonildo Bettio.

Irpea opera nel settore dell’educazione, della formazione, dell’assistenza alle persone con disabilità e della solidarietà.

“Con la predisposizione del primo bilancio sociale – spiega Irpea- la Fondazione rende conto pubblicamente, in modo organico e verificabile, del quadro delle sue strategie, delle sue iniziative, delle risorse impiegate e dei risultati raggiunti, al fine di attivare un legame di ascolto, confronto e condivisione con i propri stakeholder.

Infatti l’importanza del bilancio sociale risiede, infatti, nell’essere uno strumento di conoscenza e di comunicazione, utile a rendere noto e ad ampliare la traduzione concreta della missione della Fondazione nel suo rapporto quotidiano con le persone, le famiglie, le istituzioni e il territorio.

Il bilancio sociale è quindi uno dei principali strumenti di un ‘nuovo corso’ che la Fondazione ha intrapreso per connettersi ancor di più con la realtà locale, per farsi conoscere e rendere noto il valore pubblico generato dai propri servizi”.

Scrivi un commento