sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Infanzia Prima: bando per nuovi servizi per bambini tra 0 e 6 anni

Nuove risposte e nuovi servizi per bambini tra 0 e 6 anni proposti da partenariati pubblico-privati rappresentativi dei territori di riferimento e composti da almeno tre soggetti pubblici e privati non profit, con la possibile partecipazione di enti privati profit.

Sono questi i progetti che vuole finanziare, in tutta Italia, “Infanzia prima”, bando di Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione con il Sud, con l’accompagnamento scientifico di Fondazione Zancan e in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Bando “Infanzia prima” – per saperne di più 

Il contributo assegnato non potrà essere superiore ai 120.000 euro e potrà concorrere a coprire fino al 70% del costo complessivo del progetto, su di un periodo di 24 mesi.

Domande da presentare entro il 15 febbraio 2016 bandoinfanziaprima@compagniadisanpaolo.it. I promotori selezioneranno dopo questa scadenza al massimo 15 progetti e collaboreranno con i promotori per svilupparl.

“Scopo del bando – spiegano gli organizzatori – è ampliare le possibilità di accesso ai servizi di educazione e cura da parte di bambini della fascia d’età 0-6 anni appartenenti a famiglie svantaggiate, o che vivono in territori disagiati, e incrementare la fruizione dei servizi attraverso soluzioni innovative, modulari e flessibili”.

Scrivi un commento