Skip to content

Il cardinale Maradiaga, consigliere di papa Francesco, in visita a Fondazione Sacra Famiglia

Domenica 24 novembre alla sede dell’ente associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone (Milano) è arrivato in visita Il cardinale honduregno Oscar A. Rodriguez Maradiaga, presidente della Caritas internazionale, ma anche coordinatore, del gruppo di cardinali chiamati a consigliare Papa Francesco nel governo della Chiesa universale e a studiare un progetto di revisione della Curia.

Il residente di Sacra Famiglia don Vincenzo Barbante ha presentato al cardinale prima di tutto la mission e la storia dell’opera, fondata nel 1896. Da allora la mission di Sacra Famiglia non è cambiata: rispondere ai bisogni emergenti della società nei vari territori in cui opera (oggi è presente in Lombardia, Piemonte e Liguria).

Il card. Rodriguez Maradiaga ha espresso il suo apprezzamento spiegando che una realtà che perdura da così tanti decenni per il bene dei più fragili è un segno che infonde speranza. Successivamente il cardinale ha visitato alcuni reparti ed incontrato ospiti e famigliari.

RACCOLTA FONDI CON SMS SOLIDALE Da domenica 1 a domenica 8 dicembre 2013 Fondazione Sacra Famiglia lancia sulle reti Mediaset una campagna di sms solidale per il progetto: “Una casa adeguata per continuare a vivere”: serve per raccogliere fondi per la residenza socio-sanitaria assistenziale per persone con disabilità di Sacra Famiglia a Inzago (Milano), aperta dal 2009. Ogni sms al 45598 regala 1 euro al progetto.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Le Onlus e la Riforma del Terzo Settore, convegno Uneba Lombardia

“Le Onlus e la Riforma del Terzo Settore” è l’ampio tema del convegno Uneba Lombardia in programma per
Leggi di più

Educatori professionali e pedagogisti, la nuova legge 55/24 in sintesi

Da mercoledì 8 maggio 2024 entra in vigore la L. 55/2024 contenente le “Disposizioni in materia di ordinamento
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Certificazione di Parità di Genere per Fondazione Restelli

L’associato Uneba Lombardia Fondazione Restelli ha conseguito la Certificazione di Parità di Genere  Si tratta della certificazione UNI/PdR 125:2022
Leggi di più

La cura delle RSA per gli anziani, in una foto

E’ opera del team Animazione e Coordinatrice di Struttura dell’associato Uneba Varese RSA San Remigio, Fondazione il Cerchio
Leggi di più

Toscana – Attacco al welfare, evento con Uneba

Martedì 7 maggio a Firenze “Attacco al welfare toscano – Le analisi e le proposte per salvarlo”, manifestazione
Leggi di più

70 centenari assieme: Padova e Oic nel Guinness dei Primati

Settanta centenari contemporaneamente nello stesso luogo: il palazzetto dello sport del Civitas Vitae di Padova. Così Fondazione Opera
Leggi di più

Sponsor