sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Il cardinale Maradiaga, consigliere di papa Francesco, in visita a Fondazione Sacra Famiglia

Domenica 24 novembre alla sede dell’ente associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone (Milano) è arrivato in visita Il cardinale honduregno Oscar A. Rodriguez Maradiaga, presidente della Caritas internazionale, ma anche coordinatore, del gruppo di cardinali chiamati a consigliare Papa Francesco nel governo della Chiesa universale e a studiare un progetto di revisione della Curia.

Il residente di Sacra Famiglia don Vincenzo Barbante ha presentato al cardinale prima di tutto la mission e la storia dell’opera, fondata nel 1896. Da allora la mission di Sacra Famiglia non è cambiata: rispondere ai bisogni emergenti della società nei vari territori in cui opera (oggi è presente in Lombardia, Piemonte e Liguria).

Il card. Rodriguez Maradiaga ha espresso il suo apprezzamento spiegando che una realtà che perdura da così tanti decenni per il bene dei più fragili è un segno che infonde speranza. Successivamente il cardinale ha visitato alcuni reparti ed incontrato ospiti e famigliari.

RACCOLTA FONDI CON SMS SOLIDALE Da domenica 1 a domenica 8 dicembre 2013 Fondazione Sacra Famiglia lancia sulle reti Mediaset una campagna di sms solidale per il progetto: “Una casa adeguata per continuare a vivere”: serve per raccogliere fondi per la residenza socio-sanitaria assistenziale per persone con disabilità di Sacra Famiglia a Inzago (Milano), aperta dal 2009. Ogni sms al 45598 regala 1 euro al progetto.

Scrivi un commento