sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Fvg – La responsabilità professionale in casa di riposo

L’associato Uneba del Friuli Venezia Giulia Casa Emmaus, residenza protetta a Trieste, organizza per venerdì 6 novembre dalle 14.30 alle 19 l’evento formativo “Case di riposo e responsabilità professionale”.

Il convegno ha anche il patrocinio della federazione del Friuli Venezia Giulia di Uneba.

Qui il programma completo dell’evento.

Si svolge presso la sede del M.I.B. School of Management in Largo Caduti di Nassiriya 1 – Palazzo del Ferdinandeo, a Trieste, qui.

Quattro le relazioni in programma:

  • “La responsabilità professionale nell’assistenza alla persona anziana non autosufficiente” del giurista Luca Benci
  • “La responsabilità professionale delle figure sanitarie che operano nelle case di riposo”, del procuratore della Repubblica di Pordenone Luigi Delpino
  • “La responsabilità professionale delle figure socio sanitarie che operano nelle case di riposo”, del procuratore della Repubblica di Tolmezzo Giancarlo Buonocore
  • “I Nas – Carabinieri e le case di riposo” con personale dei Nas

“L’aumentata complessità clinico-assistenziale dei residenti delle nostre strutture -si legge nella presentazione del convegno – porta di continuo a confrontarci con problemi bioetici, deontologici e medico-legali correlati alla responsabilità professionale, spesso fonte di difficoltà operative, oltre che motivo di stress e di disagio per il nostro personale. Ogni professionista è chiamato, quindi, ad affiancare a una buona ed aggiornata preparazione tecnica, chiarezza di conoscenze in tema di ruoli, competenze e responsabilità professionali”.

Bisogna iscriversi entro venerdì 30 ottobre inviando la scheda di iscrizione al fax 040/3882600.

Il costo di partecipazione è di euro 20.

Per informazioni contattare Chiara Babille e Teresa Laboccetta: 040/3882133, 040/3882134, casa.emmaus@libero.it

 

Scrivi un commento