sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Fondo di solidarietà residuale – Entro il 17 novembre la quota di ottobre, entro il 16 dicembre la quota gennaio-settembre 2014

Scade il 16 dicembre 2014 il termine entro il quale le imprese appartenenti al Fondo di solidarietà residuale dovranno versare il contributo dello 0,50%, per il periodo gennaio–settembre 2014, senza nessun interesse.

Entro il 17 novembre bisogna invece pagare il contributo di ottobre.

Come ricordavamo su www.uneba.org (leggi qui e qui), il messaggio 6897/2014 dell’Inps ha chiarito le scadenze e indicato i soggetti obbligati e quelli esclusi dal nuovo contributo.

Il fondo riguarda le imprese che impiegano, in media, più di 15 dipendenti, con un versamento: di un contributo ordinario dello 0,50% della retribuzione mensile imponibile, di cui due terzi a carico del datore di lavoro e un terzo a carico del lavoratore; e di un contributo addizionale totalmente a carico del datore di lavoro che ricorra alla sospensione o riduzione dell’attività lavorativa.

Mettiamo a disposizione nella parte riservata una circolare diramata da Angelo Moretti, consulente del lavoro e consigliere di Uneba Lombardia.

1 Commento presente

  1. In data 20 ottobre 2014 alle 18:48 ferrari g. ha scritto:

    buona informazione, chiara.

Scrivi un commento