sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Donatori di Musica alla Fondazione Casa Per Anziani di Pieve di Soligo

La Fondazione Casa Per Anziani, associato Uneba Veneto di Pieve di Soligo (Tv), partecipa al progetto Donatori di Musica, una rete di musicisti, medici e volontari, nata nel 2009 per realizzare e coordinare stagioni di concerti negli ospedali.

L’impegno dell’ente, in particolare, è in collaborazione con il Dipartimento di salute dell’Ulss 7 e l’associazione Psiche 2000, per portare “Donatori di musica in psichiatria”

Il nostro progetto, spiegano dalla Casa Per Anziani, è rivolto a soggetti con disabilità e problemi di marginalità sociale, per il contrasto allo stigma verso le persone con disturbi mentali, e per favorire la coesione sociale.

 

Martedì 14 giugno nel teatro della Fondazione si è esibito il duo Federica Righini e Riccardo Zadra (nella foto), due pianisti che attraverso le loro ricerche mushanno elaborato una disciplina completamente innovativa, mirata allo sviluppo delle potenzialità creative e volta a superare le difficoltà psicofisiche. Hanno proposto brani di Franz Schubert, Felix Mendelssohn e Anton Dvorak a quattro mani. A luglio il prossimo concerto in Fondazione.

Gli enti Uneba che desiderano segnalare al sito i loro eventi debbono semplicemente scrivere a info@uneba.org

Scrivi un commento