Skip to content

Don Bugea Nobile presidente Uneba Campania, Lucio Pirillo presidente Uneba Napoli

Il XV congresso provinciale di Napoli e regionale della Campania ha scelto il nuovo consiglio direttivo. Ecco come risulta composto, dopo la nomina delle cariche.

Presidente di Uneba Campania: don Enzo Bugea Nobile

Uneba Napoli 

  • presidente: Lucio Pirillo
  • vicepresidenti: suor Cecilia Messina e don Enzo Bugea Nobile
  • segretario generale: Titti Crispo
  • consiglieri:Armida Palladino, Salvatore Borgonuovo, Alfonso Fiumarelli , Vincenzo Imperatore

Sono stati scelti anche i delegati di Uneba Napoli al congresso nazionale Uneba.

Uneba Campania: Istituto Don Guanella, via Don Luigi Guanella 20, Napoli – tel e fax 081 7031321 , uneba.napoli@libero.it  La segreteria è  aperta il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13; martedì e venerdì dalle 15 alle 19.

“CHIEDIAMO ALLE ISTITUZIONI INTERVENTI ORGANICI E NON PRECARI”

Piu’ di trenta enti associati hanno partecipato al congresso, assieme ad altri enti vicini ad Uneba.

Nel corso del dibattito sono stati riconosciuti gli sforzi compiuti da Uneba per superare la fase difficile, affrontata dagli Associati di Napoli  negli anni trascorsi: anche grazie a questi sforzii gli Istituti sono riusciti a  continuare le attività socio-educative.

Nei prossimi mesi Uneba e gli associati organizzeranno attività a favore delle persone e delle categorie più deboli, per un percorso di solidarietà e di coesione sociale ancora più importante in un’epoca di scarse risorse economiche.

L’assemblea di Uneba Napoli ha impegnato il nuovo consiglio a organizzare, sulla base delle conclusioni del congresso nazionale, un momento di confronto condiviso, sulla Riforma del Terzo Settore, che, inciderà fortemente anche sull’assetto regionale del welfare, sulle modalità di organizzazione e di offerta  dei servizi alla persona, sulle nuove norme di finanziamento, sulla funzione delle stesse associazioni  più rappresentative, che avranno il compito di costruire reti associative capaci di rappresentare gli interessi generali, superando forme di difesa corporativa  e dei propri interessi e privilegi di categoria.

L’assemblea ha anche impegnato i nuovi organismi dirigenti a rappresentare alle istituzioni locali e regionali la necessità di implementare gli interventi organici  e non precari, per uno welfare che garantisca a tutti i cittadini un livello minimo di accesso ai servizi ritenuti socialmente indispensabili.

Uneba Campania punta  ad ampliare nel prossimo triennio la base di consenso, coinvolgendo le strutture, religiose e laich, del territorio, attraverso proposte di assistenza tecnica, formazione ed aggiornamento d’intesa con il Terzo Settore campano.


No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Premiata la webserie di Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago

La webserie “Tito&Sibilla- Gli insoliti sospetti”, realizzata dall’associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia nella sua sede di Cocquio Trevisago
Leggi di più

Buone pratiche – La cucina in Rsa, l’esperienza di San Vito al Tagliamento

Come funziona il servizio di cucina di una  Rsa? Come garantire la qualità del  cibo e la soddisfazione
Leggi di più

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo
Leggi di più

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Sponsor