sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Decreti della Riforma del Terzo Settore – Le proposte di emendamento di Uneba arrivano a Camera e Senato

Uneba va in audizione alle commissioni di Camera e Senato per presentare proprie osservazioni sui decreti legislativi della riforma del Terzo Settore, in particolare quelli relativi al codice del Terzo settore e all’impresa sociale,.

Potete scaricare da qui o sfogliare qui sotto il testo che Uneba consegnerà ai parlamentari. Lo ha curato il presidente emerito di Uneba Maurizio Giordano, e riflette anche le considerazioni e valutazioni svolte in sede di Caritas Italiana e di Consulta nazionale ecclesiale degli organismi assistenziali.

Le 7 pagine del testo contengono alcune premesse e osservazioni ad ampio raggio ma pure, ed è il cuore del minuzioso lavoro svolto da Uneba, precise e puntuali proposte di emendamento al testo dei decreti: più di una ventina di indicazioni, comma dopo comma, in particolare riguardo al decreto sul Codice del Terzo Settore.

Il testo riprende e sistematizza quanto Uneba aveva già espresso durante l’incontro con il Partito Democratico sul tema della riforma, cui aveva preso parte anche il segretario Matteo Renzi.

Camera e Senato devono esprimere un parere formale sui decreti legislativi già approvati dal Consiglio dei Ministi, con suggerimenti che il Governo può decidere di accettare, prima dell’approvazione definitiva.

Uneba invia ai propri consiglieri nazionali il testo con le proposte di emendamenti alla Riforma, e li invita a contattare i parlamentari delle commissioni espressione del proprio territorio, per dare voce ancor più forte a quanto Uneba suggerisce.

Tutti gli articoli di www.uneba.org sulla Riforma del Terzo Settore

Lunedì 5 giugno Uneba è intervenuta in audizione alla Commissione Affari Sociali della Camera, dove, con Maurizio Giordano e Luca Degani, ha presentato le sue proposte e risposto alle domande dei parlamentari, tra cui la relatrice Donata Lenzi.

Scrivi un commento