sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Chiudono gli ospedali psichiatrici giudiziari: quali risposte per le persone con pericolosità sociale?

L’ente associato Uneba Veneto Casa Don Girelli organizza per venerdì 23 gennaio dalle 14.30 alle 19 presso il Polo Zanotto dell’Università a Verona il convegno “Brutti, sporchi e cattivi, viaggio attorno alla pericolosità sociale”– Vai a programma e scheda di iscrizione.

Il punto di partenza è la chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari prevista per il 31 marzo 2015: quali saranno le future risposte sul tema della pericolosità sociale, come definita dall’articolo 203 del Codice penale?

Offre 3,8 crediti Ecm per psichiatra, geriatra, medico legale, terapista occupazionale, psicologo, psicologo psicoterapeuta, assistente sociale, educatore professionale, infermiere, tecnico della riabilitazione psichiatrica. Costo 40 euro per chi chiede crediti Ecm.

Due le sessioni del convegno: “Processi riabilitativi per persone con pericolosità sociale” e la tavola rotonda “Evoluzione della percezione e del concetto di pericolosità sociale”.

Casa Don Girelli, di Ronco all’Adige (Verona) è una struttura intermedia ad alta specializzazione dedicata all’accoglienza di pazienti psichiatrici autori di reato.

Scrivi un commento